aggiornamento sui #bitcoin: botte e contusioni seguite da buone notizie

Posted on at

This post is also available in:

Si è parlato di Bitcoin per tutta la settimana, soprattutto in senso positivo. La stabilità sembra ritornare, come suggeriscono i titoli di alcuni reportage:

All'inizio ci fu Netscape, poi ci fu Alta Vista, e poi alla fine arrivò:

Ho spesso affermato che i Bitcoin non saranno l'unica valuta digitale, ma che di certo saranno l'ultima. In quanto pionieri di questo modello di pagamento basato sulla divisione degli introiti, siamo sempre alla ricerca di modi innovativi per ricompensare i nostri partner. Ecco perché, come di certo saprete, da metà Aprile la piattaforma di distribuzione di Film Annex pagherà i propri contribuenti unicamente in Bitcoin. Beh, che vi aspettavate? Che continuassimo ad accettare il dollaro così com'è?

I Bitcoin continuano a guadagnare popolarità sia negli USA che oltreoceano. In Australia sta venendo implementato un nuovo servizio di ATM per i Bitcoin, simile a quello già in uso negli Stati Uniti e in Canada. E, come si addice ad ogni innovazione, esiste un glossario online per coloro che vogliono iniziare a conoscere questa valuta digitale decentralizzata. Vi ricordate quando i negozi online hanno iniziato a sfidare realmente i negozi con una sede fisica? Stiamo iniziando ad osservare la stessa tendenza con i Bitcoin. Il nostro spostamento verso un modello che preveda unicamente pagamenti in Bitcoin è stato di recente analizzato idal Wall Street Journal, in cui hanno citato la mia dichiarazione:

“Crediamo davvero che [i bitcoin] saranno il futuro per le piattaforme digitali.”

Noi di Film Annex crediamo davvero che i Bitcoin rappresentino il futuro per le piattaforme digitali, non solo per il valore potenziale dei Bitcoin, ma grazie alla loro flessibilità e convenienza. Mentre continiamo a lavorare per l'emancipazione femminile in Afghanistan ed in altri paesi in via di sviluppo in Asia Centrale, è importante che i nostri contribuenti siano in grado di portare avanti i propri affari senza portare con sé denaro contante, con frequenza mensile, per le strade di una città pericolosa. Certo, ci importa del successo finanziario dei nostri content provider. Tuttavia il loro benessere è ancora più importante. Per noi implementare i Bitcoin aprirà altre opportunità per i nostri registi e scrittori, nonché per coloro che hanno sempre desiderato lavorare con Film Annex, ma non hanno potuto farlo a causa di limitazioni logistiche.

Inoltre oggi stesso ho fatto comprare su Coinbase il loro primo Bitcoin a mio figlio Dylan Sweeney e ai nostri blogger di squash.

Ci sono altre molte piattaforme dall'approccio social che guadagnano attraverso i contenuti dei propri utenti. Ma noi di Film Annex siamo fieri di offrire un sistema conveniente, equo e giusto. I Bitcoin possono sembrare strani a chi non li conosce, ma bisogna ricordare che anche Internet, un tempo, era una cosa sulla quale era rischioso investire. E guardate dove siamo arrivati ora.

 
 
Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations


About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160