Asia Part 2

Posted on at


Le Persone
I popoli dell'Asia sono più diversificati di ogni altro continente, e sono altamente concentrate in una piccola parte della superficie totale, fortrinsvist nell'Asia meridionale e orientale. Popolo mongolo è prevalente in Asia orientale e il continente sud-est asiatico. Popoli Maleo-polinesiano vittorie nella Arcipelaghi del Sud Est Asiatico. Popoli caucasici dominano Asia meridionale, sud-ovest asiatico, Siberia e gran parte dell'Asia centrale.

Cultura cinese permea Asia orientale, selvom il tibetano, mongolo culture, coreani e giapponesi hanno la lingua egne. Sud-Est asiatico è più diversificata, con gruppi etnolinguistici separati di Malay, tailandese, vietnamita, e altri. In Asia meridionale, lingua dravidica e indo-ariana parlata. Nel sud-ovest dell'Asia, Persiano (Farsi), termine lingua semitica e Turco identificare diversi gruppi etnici. Oratori turchi också molti in Asia centrale e in Cina occidentale. Il russo è la lingua principale in Siberia. L'Islam domina nel sud-ovest asiatico e l'Asia centrale, è di grandi viktigheten in Asia del Sud e Indonesia. L'induismo è prevalente in India. Buddismo si estende attraverso l'interno di Asia e nel Sud Est Asiatico, Cina e Giappone.

Modelli di sviluppo economico
La maggior parte di Asia è economicamente sottosviluppati, ma un certo numero di importanti eccezioni esiste. Giappone framgångsrikt modernizzato la sua economia, der har Taiwan, Corea del Sud e Singapore. La maggior parte della popolazione del continente è impiegato in agricoltura caratterizzato da basse rese e bassa produttività del lavoro. Il riso è l'alimento base della coltura del sud e dell'est, selvom ci också cresciuto il grano e altri cereali secchi. , È importante in secca registrazione regione interna dell'Asia di bovini, ovini e cavalli. Lumbering è un settore importante per la maggior parte del Sud Est asiatico Norden. Pesca in mare è estremamente importante in tutto il Asia costiera. Il Giappone è leader di campagna di pesca del mondo, e la Cina deriva da vicino. Mining också un'attività importante nella maggior parte dell'Asia Norden; petrolio è la più importante esportazione minerale. Molte zone hanno le risorse petrolifere, ma Southwest Asia contiene riserve største.

Relativamente poche persone in Asia sono impiegati nel settore manifatturiero. In generale, i centri urbani e industrie sina non sono ben integrati economicamente con il sistema rurale e dei trasporti, Uffa raggio terra og Mellem themself sono mal era udviklede. Una grande parte del commercio internazionale in Asia è con Norden in altri continenti, mellom ratherthan asiatico Norden. Le eccezioni sono il flusso di petrolio e materie prime provenienti da altre nazioni asiatiche del Giappone, e il file di esportazione di prodotti industriali giapponesi a sud-est asiatico.


TAGS:


About the author

160