Asia parte finale

Posted on at


Per stabilire la supremazia, coloni europei fatta generalmente un approccio graduale. Le domande di commercio sono state seguite da richieste di forte e terra. Hanno subito pressioni consulenti ai governanti locali. Il risultato finale è stato l'annessione e dominio diretto. Gli imperialisti costruite ferrovie, strade, canali, e alcune scuole. Hanno investito nell'economia, ma i benefici economici PIÙ andato all'estero. Con la seconda guerra mondiale (1939-1945), il nazionalismo e il socialismo diffusione ebbe tra l'élite asiatico istruiti in Occidente, e di auto-governo e movimenti indipendentisti spuntati ovunque. La formazione degli eserciti native e formazione di una élite promosse la riforma e la modernizzazione. Ad esempio, una rivoluzione nel 1911 si è conclusa la dinastia Qing in Cina. Tuttavia, i riformatori idealistiche Sono stati messi da parte, e durante la seconda guerra mondiale (1914-1918) della Cina disintegrato in regola dei signori della guerra. Una lunga guerra civile seguì tra il nazionalista Kuomintang ei comunisti.

Alcuni club di paesi sono riusciti a mantenere la loro indipendenza. Giappone preventer invasione estera rapida modernizzazione. Una vittoria contro la Russia nel 1904 e il 1905 Aumentato il prestigio internazionale del Giappone. Durante il 1930 gli ufficiali militari hanno spinto per giovani e ambiziosi politiche ultranazionalisti, provocando un accumulo tra le braccia e una espansione coloniale giapponese in Manciuria, Cina e Sud-Est asiatico. La seconda guerra mondiale catapultato Asia nel rilievo globale. India divenne una area di sosta per le forze alleate e gli Alleati occuparono aree strategiche in Asia sud-ovest per proteggere le rotte di approvvigionamento. La vittoria degli Alleati nella guerra ulteriormente stimolato aspettative Asia per l'indipendenza e la modernizzazione. Alla fine del 1950, i movimenti indipendentisti militanti hanno ampiamente conclusa dominio coloniale in Asia.

Tra rivalità ideologia comunista e non comunista del dopoguerra faceva parte del concorso generale tra l'Unione Sovietica e gli Stati Uniti. Il comunismo appello a molti ansiosi per l'indipendenza, governance partecipativa, e riforme sociali Asiatiche. La vittoria della Repubblica popolare sostenuto dall'Unione Sovietica in Cina da forze nazionaliste sostenute dagli Stati Uniti nel 1949 è stata una grande vittoria dei comunisti. Altrove, come le Filippine, la Malesia e l'Indonesia, le forze comuniste persi. Altre sono state combattute conflitti ideologici in Corea, Indocina e in Afghanistan. Nessun paese asiatico è stato interessato dallo scontro tra comunisti e le ideologie non comunisti. Negli ultimi anni, l'espansione economica e industriale ha trasformato parti di Asia a leader mondiali in termini di ricchezza e della produzione industriale. Nonostante le ambizioni e ideologie contrastanti, ed i problemi locali, grandi sezioni dell'Asia negli anni 1980 e all'inizio del 1990 ha registrato una crescita economica, la democrazia e l'aumento crescente miglioramento del tenore di vita!


TAGS:


About the author

160