BEN WARNER DI @DIGICOSM TV A PROPOSITO DELLA SUA ESPERIENZA CON LA PIATTAFORMA DI VIDEO ONLINE @FILMANNEX

Posted on at

This post is also available in:

"Con le varie opzioni di condivisione disponibili su Film Annex, attraverso i Social Media fino alle Web TV degli utenti, è più facile per il pubblico venire coinvolto dai tuoi contenuti e condividerli. In poche parole, è interattivo. Più ne trai vantaggio, più ne guadagni."
Ben Warner (Digicosm)

Ben Warner è un filmmaker indipendente, nonché il fondatore di Digicosm, un canale che trasmette film indipendenti, documentari, interviste,serie etc. Ben gestisce due canali su Film Annex: DIGICOSM TV e FOOD DISCOVERIES TV, e co-ospita insieme al collega Stephan Kern il vodcast settimanale di FiST Chat che include discussioni su argomenti come film, scienza e tecnologia.

Digicosm è fra gli utenti più popolari, che vantano i BuzzScores maggiori su Film Annex, con aggiornamenti regolari di video e blog.

Nell'intervista seguente, Ben Warner commenta la sua esperienza con Film Annex e i cambiamenti che ha incontrato. Spiega inoltre come abbia usato finora gli introiti generati su Film Annex e condivide con noi la sua opinioni riguardo alle caratteristiche della piattaforma che preferisce.

 

Film Annex: Come descriveresti la tua esperienza con Film Annex?

Ben Warner per Digicosm: Partecipo a Film Annex dal 2005 ed è stata un'esperienza piuttosto affascinante, dato che si è modificata ed evoluta in quello che è oggi. L'enfasi sui Social Media che sta dando al momento Film Annex sulla sua piattaforma è molto importante, data la preminenza dei Social media nel mondo di oggi. In pratica, la piattaforma è ora un video blog che viene aggiornato costantemente, invece di un canale televisivo esclusivamente online (come da in precedenza). Come risultato c'è molta flessibilità per produrre ogni tipo di video e contenuto scritto, sia che siano cortometraggi, interviste, episodi, documentari, podcast, post o articoli. E con le diverse opzioni di condivisione disponibili su Film Annex, dai Social media alle Web TV, è più facile per il pubblico venire coinvolto dai tuoi contenuti e condividerli. In poche parole, è interattivo. Più ne trai vantaggio, più ne guadagni.

FA: C'è qualche consiglio che daresti ad un nuovo arrivato su Film Annex che sta cercando di guadagnare?

BW: Consiglierei di produrre regolarmente contenuti di qualità (almeno una volta alla settimana) e di renderli accessibile agli utenti (ossia di consentire alle persone di condividere i tuoi video sulla loro web TV e incoraggiarli a commentare). Ad esempio noi produciamo un podcast settimanale chiamato "FiST Chat" che si impegna in discussioni su argomenti come film, scienza e tecnologia. Questo podcast ha contribuito a costruire continuamente la nostra libreria di contenuti, nonché a formare il nostro pubblico, soprattutto perché molti utenti di Film Annex ci hanno chiesto di poter ospitare gli episodi del post cast sulla loro Web TV personale. I post cast sono ottimi, perché sono molto veloci da produrre ed incoraggiano l'interazione, sia direttamente che attraverso i Social media. I film ovviamente richiedono più tempo per essere realizzati - non che io stia proponendo di non realizzare film, ma bisogna essere anche in grado di produrre contenuti di qualità, ma che possano anche essere realizzati rapidamente nel corso della realizzazione regolare dei tuoi film.



FA: Che caratteristiche di Film Annex apprezzi maggiormente?

BW: Film Annex ha la possibilità di costumizzare video (e qualsiasi testo o thumbnail) in modo da farlo diventare esattamente quello di cui hai bisogno, con più testo e descrizioni. Film Annex offre anche una sezione per i "Filmmaker in evidenza" che aiuta a promuovere i filmmaker per un periodo di tempo limitato, in modo che il pubblico possa avere occasione di conoscerli.

FA: Come utilizzi gli introiti che hai realizzato su Film Annex?

BW: Gli introiti vengono reinvestiti in produzioni future, in assistenza per promuovere i nostri contenuti o condivise con i partecipanti al lavoro.

 

Iscriviti alla pagina di Film Annex in modo da non perdere le prossime interviste con i nostro filmmaker e scrittori.

- Intervista di Jennifer Bourne



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160