BITCOIN COME VALUTA DIGITALE PER SUPERARE LE LIMITAZIONI BANCARIE DEI PAESI IN VIA DI SVILUPPO?

Posted on at

This post is also available in:

Film Annex inizierà a pagare gli studenti e tutta la sua comunità di utenti in BitCoin a partire dal 1 Febbraio. I BitCoin sono una valuta digitale, nonché il modo più semplice per inviare cash via internet a qualsiasi persona nel mondo mediante decentralizzazione. Non è fantastico?

L'utilizzo dei Bitcoin in Afghanistan ed in altri paesi dell'Asia Centrale è un grande passo avanti per coinvolgere le persone online con una valuta internazionale, senza limitazioni di confini n tutto il mondo. Tutti gli utenti potranno spendere i loro Bitcoin ovunque o potranno anche cambiarli nella loro rispettiva valuta.

Con il nuovo sistema di pagamento di FilmAnnex possiamo aprire una finestra di opportunità per le studentesse in Afghanistan, affinché diano inizio ad un nuovo business online, grazie alle transazioni di denaro senza limitazioni di confine. In tal modo possiamo inviare denaro direttamente agli utenti che non possiedono un conto in banca e questi possono semplicemente risparmiare i loro Bitcoin e conservarli in una borsa online, vendere i loro Bitcoin per ottenere contante nelle loro rispettive valute o spendere i loro Bitcoin per comprare online vestiti cibo etc.

 

Il metodo di Film Annex basato sul BuzzScore può funzionare facilmente con i Bitcoin per ricompensare a livello economico le persone che si trovano in paesi in via di sviluppo per i loro blog e i loro film. In questo modo gli utenti possono venire pagati facilmente ed iniziare a loro volta ad investire e a rivendere per guadagnare. Inoltre, le utenti di sesso femminile in paesi in via di sviluppo come l'Afghanistan, che hanno poche possibilità di accesso ad una carta di credito, a master card o a paypal, potranno utilizzare i Bitcoin per fare acquisti online.


Dato che sembra improbabile che tutti abbiano un conto in banca nei paesi in via di sviluppo, considerata la distanza fra le banche e i villaggi remoti, per non parlare delle filiali nelle grandi città, ottenere denaro senza avere un'identificazione ufficiale non sarebbe possibile, dato che le banche non possono confermare le identità, portando così a lunghe attese in coda e a molte formalità e lavoro per ottenere il trasferimento del denaro. In alcuni paesi come l'Afghanistan non esistono accurati meccanismi di credit checking o semplicemente non è comune utilizzare una carta di credito. I Bitcoin possono essere quindi uno strumento efficace per rimuovere le limitazioni di una banca, inoltre l'utlizzo dei bitcoin è molto più economico della maggior parte dei sistemi a base bancaria.

I Bitcoin stanno crescendo molto rapidamente e “il valore di tutti i bitcoin in circolazione supera il miliardo di dollari, con bitcoin per un valore di milioni di dollari che vengono scambiati su base giornaliera” alla fine di Agosto 2013. Alcune persone credono che i Bitcoin valgano persino più dell'oro, tanto da generare il detto “ Non possiamo dire se l'oro sia puro, ma possiamo dimostrare di avere dei veri Bitcoin oppure sottolineano che non è possibile trasferire oro via internet, mentre i Bitcoin vengono inviati facilmente in tutto il mondo.

Volete iniziare a guadagnare Bitcoin a partire da oggi tramite FimAnnex? registratevi quindi tramite la mia pagina personale ed aprite un account su Bitstamp.net.

 (Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations) 



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160