BITCOIN - UN NON CREDENTE DIVENTA CREDENTE

Posted on at

This post is also available in:

Mi piacerebbe iniziare quest'articolo scrivendo che, fino a qualche settimana fa, non credevo molto nei BitCoin. Pensavo che fosse strano che qualcuno potesse creare una valuta che non fosse sostenuta da nessun governo, almeno fino a quando non ho iniziato a considerare tutti i lati positivi ed il fatto che il mondo si stia adattando lentamente alla rivoluzione dei BitCoin.







Per me è iniziato tutto qualche mese fa, quando ho sentito parlare per la prima volta dei BitCoin. A quel tempo l'idea non mi era parsa niente più che una conversazione su internet fra sostenitori dell'idea. Al tempo stesso qui, su Film Annex, discutevamo riguardo a numerosi sistemi di pagamento per ricompensare i nostri contribuenti e su come farlo in paesi dove non avevamo idea di come funzionasse il sistema bancario o di come inviare loro denaro che non fosse affetto da commissioni bancarie che lo avrebbero probabilmente ridotto a poco e niente.


In quel momento, l'idea dei BiCoin ci è venuta in mente come un metodo potenziale per pagare chiunque, in modo che i collaboratori di Film Annex non dovessero affrontare banche e trasferimenti dagli USA alla loro valuta e alla loro casa, perdendo così denaro per colpa dei tassi di cambio. Poi, quando si sono spente le lampadine che avevamo in testa, abbiamo iniziato a fare ricerche sui BitCoin e su tutti i vantaggi di questa nuova valuta. Immaginate di vivere negli Stati Uniti e di viaggiare in Europa per affari. In quel periodo, è possibile utilizzare il proprio portafoglio digitale e non incappare mai in una tariffa o un tasso di cambio ogni volta che si paga qualcosa? Una valuta che ti permette di tenere il tuo denaro in tasca e di avere una libertà impensabile, con ogni altra valuta esistente.


Quando ancora non credevo nei BitCoin, sentivo nei notiziari delle storie riguardo ai BitCoin e a dove sarebbero stati accettati e a chi avrebbe iniziato a investire con i Bitcoin.


 


Quando ero giovane, ricordo di aver visto qualcuno mettere le mani sull'esclusvo - e molto costoso - telefono da automobile. Era il primo modo in assoluto per raggiungere un'altra persona, anche trovandosi lontano da una linea telefonica. Molto rapidamente, il telefono da automobile si è evoluto nel telefono cellulare. Ora i cellulari si sono sviluppati enormemente rispetto ai mattoni che conoscevo da bambino, diventando telefoni dalle multi-applicazioni e dotati di telecamera. Vedo i BitCoin evolversi esattamente come il telefono da automobile. Presto i BitCoin saranno ovunque e noi tutti ci guarderemo indietro, raccontando ai nostri figli come non credessimo a questa innovazione - che è poi diventata parte integrante delle nostre vite.


 


Clicca qui per scoprire in che modo Film Annex userà i BitCoin per finanziare il proprio progetto filantropico.


 


Leggi inoltre la nostra conferenza stampa riguardo ai BitCoin e Film Annex al PRWeb, cliccando qui.




Jen Hefley




 


(Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations)


 



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160