BUILDING LOCAL TALENT PER UNA EDUCAZIONE SOSTENIBILE E PER LO SVILUPPO ECONOMICO - CHRISTOPHER FABIAN E ROYA MAHBOOB

Posted on at

This post is also available in:

Se sei la persona più intelligente della stanza, sei nella stanza sbagliata! Oggi però ero nella stanza giusta! Questa mattina io e Roya Mahboob abbiamo incontrato Christoper Fabian - consigliere per l'innovazione del direttore esecutivo per l'UNICEF.



Sia Roya che Chris sono stati inclusi nella lista, compilata dal Time, dei 100 innovatori più influenti. Il Time ha definito Chris Fabian e la sua collega Erika Kochi dei "development geek". Jack Dorsey, co-fondatore di Twitter, ha scritto nella sua recensione riguardo alla lista del Time: "Erica e Chris usano tecnologia ed interfacce accessibili ed intuitive per trasformare velocemente il volto degli aiuti umanitari e dello sviluppo internazionale. Il mondo intero trarrà benefici dal loro lavoro."


 


 


Durante l'incontro abbiamo toccato diversi aspetti del lavoro di Chris Fabian e Roya Mahboob. Abbiamo trovato forti parallelismi tra i concetti degli Innovation Labs ed il Building Local Content. Chris ci ha donato una copia dellaInnovation Labs, A Do-It-Yourself Guide e abbiamo concordato di risentirci a Giugno.
Una volta tornato al mio ufficio ho avuto una serie di telefonate con il Brasile riguardanti l'espansione del progetto Examer in Sud America, un'altra con San Francisco a proposito di un progetto di cointainer in leasing a supporto di Women's Annex e infine un'altra a proposito del management di dati e demografico con il Colorado. Appena ho posato la cornetta ho iniziato a sfogliare le note dell'incontro con Chris Fabian e mi sono saltate in mente due cose:


a) Ero in stanza con due persone intelligenti e stimolanti. Mi sento quasi in soggezione a scrivere questo post...


b) Build Local Talent, anzi #buildlocaltalent. Adoro questo ash tag!


La prima frase della guida (pagina 2) recita: “Gli Innovation Labs creano interoperabilità globale.


A pagina 10, invece, c'è una domanda interessante: Chi sono i partner di un lab? e un grafico con una risposta interessante:



I concetti di Interoperabilità globale spazio collaborativo sono connessi all'idea che sta alla base del network di classi e laboratori internet in Afghanistan: 8 classi nelle scuole superiori di Herat, nell'Afghanistan occidentale, un Women's Center sempre ad Herat ed uno a Kabul. Si tratta di un network di 35,000 studenti che navigano il web attraverso le nostre classi e di 5,000 studentesse registrate all'Examer Vocational and Educational Software.



Un altro aspetto di questo incontro fortemente motivamente è il concetto dell'Innovation Lab come moderatore e punto di incontro fra istituzioni educative locali o gruppi di persone interessate a creare soluzioni. Attraverso l'empowerment di studenti e scolari, questi diventano in grado proporre soluzioni e di progettare il proprio curriculum e il proprio piano d'azione. Sono in grado di alzare la qualità della conversazione, come è stato dimostrato dalla nostra idea di promuovere l'empowerment degli studenti di Herat tramite la stesura del trattamento di un film e di promuovere le loro idee con un network di scuole superiori dotate di stampanti 3D, dispositivi per la ripresa in stop-motion e per il montaggio, social media, blogging professionale e strumenti per la gestione dei dati democrafici. Fondametali per il concetto di educazione e business sostenibili sono inoltre le relazioni dirette con società internazionali come Film Annex, ed altre aziende interessate alla formazione di talenti locali e disposte a sovvenzionare i loro lavori ed i loro risultati di valore.


NIENTE POLITICA, SOLTANTO INTERNET e... Build Local Talent.



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160