Cannes Film Festival: Giorno 3

Posted on at

This post is also available in:

Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations
Articolo originale di Miguel Ángel Font Bisier

 

Oggi è stata una giornata di film. Mi trovavo alla Salle Lumière, in cui si svolgono le cerimonie di apertura, chiusura e di premiazione. Ho guardato The Captive e Winter Sleep. Ho adorato Winter Sleep, è un film della durata di 3 ore e mezza ma ne vale ogni singolo minuto! In ogni caso, congratulazione alla Turchia, che quest'anno celebra il 100° Anniversario del Cinema Turco!

La Salle Lumière può ospitare approssimativamente 2300 persone.

Questo è Omar, giornalista per il Terror Weekend e mio amico, pronto a guardare The Captive.

Dopo questi film mi sono recato in un altro cinema, la Salle du Soxiantème, per guardare Mr Turner. Si tratta della biografia, davvero potente, di un fantastico artista britannico. Un poco lento, ma comunque un grande film, anche se il mio preferito, al momento, rimane Winter Sleep.

Per partecipare alle proiezioni e alle premiere devi essere accreditato, nonché ricevere un invito ufficiale per guardare il film. Uno dei dettagli curiosi di Cannes è che ci sono DAVVERO tante persone all'entrata principale del cinema che cercano di ottenere un invito... è davvero assurdo vedere quante persone ci sono!

La quantità di gente ovunque, in qualsiasi momento, è davvero incredibile.

Dopo aver mangiato siamo andati a guardare il documentario riguardo Cannon Studio, Go-go Boys. Alla proiezione hanno partecipato gli stessi Gogo boys! Epico!

Per coloro che non ricordano i loro film, sono i produttori dei film di Charles Bronson, di molti film di Chuck Norris come Delta Force, Superman IV, Masters of the Universe, di alcuni film di Stallone, etc... una leggenda del cinema d'azione degli anni '80, Cannon è stata la più grande società cinematografica indipendente per molto tempo.

Domani mi aspettano altre proiezioni della Official Selection...andiamo!

LEGGI IL POST SUL 1° GIORNO A CANNES

LEGGI IL POST SUL 2° GIORNO A CANNES



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160