Cerimonia d'apertura per l'11° laboratorio informatico alla Amina-E-Fadawi High School, Kabul, Afghanistan

Posted on at

This post is also available in:

Ancora una volta stiamo celebrato la cerimonia di apertura di un nuovo laboratorio informatico in una delle scuole di Kabul, in Afghanistan; sarà l'11° laboratorio internet in Afghanistan, nonché il primo centro informatico di Kabul.

L'Afghan Development Project ha già realizzato 10 laboratori internet ad Herat e ora a Kabul, il cui primo laboratorio informatico è stato già completato; stiamo già celebrando la sua apertura alla Amina-e- Fedawi High School.

Oggi siamo testimoni dei molti miglioramenti nel campo dell'istruzione in Afghanistan, grazie ai quali alla maggior parte delle ragazze è concesso di unirsi ad istituti, uffici e centri educativi. Il progetto Women’s Annex sta creando molte opportunità per le ragazze in Afghanistan, offrendo alle studentesse centri informatici in diverse province. Stiamo inoltre connettendo oltre 55000 studenti al World Wide Web attraverso i social media, iniziando ad offrire l'opportunità di sfruttare una connessione a 4750 studenti a Kabul.

Anche il Vice Ministro dell'Istruzione e il Direttore dell'Istruzione hanno apprezzato il nostro lavoro, affermando che quello di Afghan Citadel Software Company è stato un passo molto positivo ed importante. Hanno inoltre aggiunto di essere felici di partecipare a questo programma e che si sarebbero uniti alla cerimonia. Homayon Rahmani, Vice Ministro dell'Istruzione, insieme ai suoi colleghi, ha ringraziato il progetto Women's Annex per il lavoro svolto, menzionando il suo impegno costante per le donne e le ragazze dell'Afghanistan.

Dopo tutti i nostri sforzi, finalmente Afghan Citadel Software Company, con la sponsorizzazione di Film Annex e CraigConnects, potrà ultimare la costruzione di laboratori informatci all'Amina-e-Fadawi High School; dopodiché gli studenti potranno iniziare la loro formazione ed il loro lavoro con i computer, connettendosi così al mondo attraverso i Social Media.



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160