Come le ragazze afgane usano i Bitcoin - valute digitali in Afghanistan

Posted on at

This post is also available in:

Al giorno d'oggi sempre più persone al mondo utilizzano i social media. Ho molti follower negli USA grazie a Film Annex, una piattaforma online che ricompensa i propri utenti in Bitcoin. L'utilizzo dei Bitcoin come valuta onlineè stato introdotto per la prima volta da Satochi Nakamoto nel novembre del 2008. Non è chiaro se Satochi sia un singolo individuo oppure il nome di un gruppo di persone.

I Bitcoin sono correntemente utilizzati in Afghanistan da WomensAnnex.com e da Afghan Citadel Company. Se paragonati ai limiti del sistema bancario dell'Afghanistan, che non è molto diffuso, i Bitcoin offrono diversi vantaggi. Al momento la maggior parte delle banche afgane non offre ai propri clienti carte di credito come VISA o Mastercard, che possono essere utilizzate per effettuare acquisti online. Il sistema dei Bitcoin può essere una valida alternativa per risolvere i problemi di shopping online in Afghanistan.

Quando ho iniziato ad usare questo sistema per la prima volta, i vantaggi nelle transazioni bancarie e nello shopping online mi sono da subito sembrati molto interessanti. Prima dovevo per forza andare in banca per effettuare ogni transazione. Ora posso eseguire qualsiasi transazione desideri direttamente da casa.

L'introduzione di questo sistema ha reso molto felici studenti ed insegnanti. Tutti hanno mostrato interesse nei confronti della piattaforma di Women's Annex. Una delle studentesse ha dichiarato: “Sono davvero felice di avere un conto online e di poter fare acquisti ovunque desideri. A volte avrei voluto comprare libri online ma, dato che non avevo una carta di cretito, non ho mai potuto farlo. Era molto dura per me, ma ora, grazie a questo sistema, posso acquistare tutto ciò di cui ho bisogno." Ha poi aggiunto: ”Anche se non dovessi comprare nulla, posso facilmente trasferire i soldi nei mio conto in banca."

Sono stata la prima ad usare i Bitcoin da queste parte. Ho comprato e poi venduto alle studentesse dei Bitcoin, per insegnare loro come gestire questo sistema. Le studentesse hanno quindi potuto familiarizzare con questa nuova metodologia e con questa valuta digitale. Ormai molte studentesse sono in grado di vendere ed acquistare Bitcoin online. Molte altre stanno imparando ad operare con questo sistema. Al momento lavoro come cambiavalute online, professione che trovo davvero molto interessante. 

Film Annex sta lavorando per l'implementazione di buoni acquisto, che gli utenti possono utilizzare per i loro acquisti online. Le studentesse avrebbero spesso voluto acquistare qualcosa tramite i loro conti online, ma sfortunatamente ciò non è possibile in Afghanistan. Abbiamo deciso di risolvere questo problema e abbiamo parlato di questo nuovo sistema, che sta prendendo piede in Afghanistan, con diversi grandi centri commerciali. Hanno apprezzato molto l'idea e ci hanno promesso che valuteranno la possibilità di implementare presto questo tipo di transazione. Gli utenti potranno così fare acquisti da questi centri commerciali proprio tramite un buono acquisto ottenuto convertendo i loro Bitcoin.

        

È solo l'inizio per l'Afghanistan; di certo, in un prossimo futuro, potremo osservare i progressi di queste novità nel mondo delle transazioni. Sono certa che potranno giocare un ruolo importante nel futuro delle transazioni in Afghanistan.

Se non fate parte della famiglia di Film Annex e Women's Annex, vi prego di aiutarmi a sostenere la Women's Annex Foundation e di iscrivervi oggi stesso a Women's Annex cliccando qui.  



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160