Eienesis: La Trilogia di Fashion Film

Posted on at

This post is also available in:

In molti mi hanno chiesto di questa trilogia che ho cominciato nel 2010 e finito nel 2013, così ho messo insieme l'intera trilogia per facilitare le cose!

Eiénesis è uno dei primi Fashion Film spagnoli mai realizzati, e probabilmente la prima trilogia di Fashion Film spagnoli. È incentrata sull'arte, sull'amore, sulla vita, sulla musica e  sulla moda

Muchas veces la gente me pregunta por esta trilogía, la cual comencé en 2010 y terminé en 2013, así que he decidido hacer un post con el proyecto completo para que se pueda encontrar con mayor facilidad en la red.

Eiénesis es uno de los primeros fashion films que se han realizado en España y probablemente la primera trilogía del país. Trata sobre el amor, el arte, la música, la vida y la moda.

PARTE I:  Eiénesis - In search of light

Un pittore posiziona uno specchio davanti ad una tela bianca, alla ricerca di idee. Mentre osserva il suo stesso riflesso, appare sullo schermo uno spazio oscuro e senza forma, abitato da muse futuristiche. Si tratta forse di un tuffo nella mente creativa?

Un pintor coloca un espejo junto a un lienzo en blanco mientras busca una idea para empezar con su trabajo. A través del reflejo de su figura, un lugar sombrío habitado por musas futuristas aparece dentro del espejo. ¿Es quizá el interior de su mente creativa?

PARTE II: Aeterna - In search of love

Aeterna rappresenta uno dei sogni artistici di Eiénesis, in cui una donna dorme all'interno di una scatola di vetro, mentre un uomo cerca di raggiungerla. Non sa che sprecherà la sua intera vita in questo vano tentativo.

Aeterna es un sueño del pintor de Eiénesis, en el que una mujer duerme encerrada en una caja de cristal mientras un hombre intenta llegar a ella, consumiéndose poco a poco hasta convertirse en piedra.

PARTE III: Heraion - In search of life

Musica-vita-il processo crativo-morte-natura... Tutto connesso da un piano, una corda e una donna incinta. Forse l'ultima opera dell'artista? O solo l'inizio?

Música-vida-el proceso creativo-muerte-naturaleza... Todo conectado a través de un piano, una cuerda y una mujer embarazada. ¿Es quizá la última obra del artista, o se trata de solo el principio?


Ecco alcuni clip del making of della trilogia / Aquí hay varios clips de making of de la trilogía.

Making of Aeterna

Riprese di Heraion in California / Rodando Heraion en California

Un reel di effetti speciali di Aeterna / Efectos especiales en Aeterna

Un reel di effetti speciali di Heraion / Efectos especiales en Heraion

Il video del gala benefico in cui è la trilogia è stata proiettata per la prima volta / El vídeo de la gala benéfica en la que se estrenó completa por primera vez

La trilogia è stata anche usata nelle scuole per introdurre i ragazzi alll'arte al cinema, e ad altri temi / La trilogía fue utilizada también en escuelas para introducir a los niños en el mundo del arte, del cine y de otros temas

 

È stata inoltre presentata in vari festival cinematografici come il Cinema Jove e La Jolla Fashion Film Festival / También fue presentada en varios festivales como Cinema Jove y La Jolla Fashion Film Festival

Cinema Jove

La Jolla Fashion Film Festival

Se desideri maggiori informazioni, dai un'occhiata ai link qui sotto!

Aquí, ¡más información sobre los proyectos!

Eiénesis blog

Aeterna blog

Heraion blog 1

Heraion blog II

Heraion blog III

Heraion blog IV

Taller para niños / workshop for kids

Trilogy Premiere

 

 - Miguel Angel Font Bisier

 

Articolo originale: http://www.filmannex.com/blogs/eienesis-the-fashion-film-trilogy/94812

Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations.



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160