Filantropia sostenibile con i #Bitcoin, uno smartphone da 25 dollari con bitsovereign.com

Posted on at

This post is also available in:

In arrivo Smartphones da 25 dollari

Quanto accessibile possiamo rendere l'educazione? Beh, la Womens Annex Foundation ha già fatto qualche passo in questa direzione: costruire scuole in Afghanistan, istruire le donne che abitano in Paesi in via di sviluppo, e formare comunità indipendenti economicamente. In fin dei conti, tuttavia, la costruzione di scuole è davvero necessaria per questo tipo di filantropia sostenibile? C'è proprio bisogno di uno spazio fisico?

Nelle economie incredibilmente decentrate di oggi, le informazioni non hanno una "base". Si trovano ovunque ce ne sia bisogno - ecco la filosofia che ci ha portato a fondare Film Annex, la nostra piattaforma di distribuzione cinematografica e contenutistica, che continua ad essere a disposizione di registi e blogger in tutto il mondo. Non poteva quindi non attirare la nostra attenzione il fatto che, la scorsa settimana, il famoso browser Mozilla ha annunciato il proprio progetto di mettere in commercio smartphone dal costo di 25 dollari entro la fine del 2014,

Il TIME Magazine lo definisce un “fatto rivoluzionario.” Noi siamo d'accordo.Gli smartphone da 25 dollari di Mozilla sono ovviamente una fantastica novità per il mercato americano, dato che offrono alle masse un apparecchio in versione ridotta ma funzionale (soprattutto se paragonato alla competizione più cara). Il suo prezzo notevolmente più basso, tuttavia, spalanca inoltre potenziali soluzioni per l'istruzione e la filantropia sostenibile in paesi in via di sviluppo come il Pakistan, l'Afghanistan e l'Egitto.

Unendo BitSovereign.com ed il sistema di pagamento dei Bitcoin con questa tecnologia, è possibile creare un concreto modello economico sostenibile ad un prezzo davvero competitivo.

Il fondatore di Film Annex, Francesco Rulli, ha di recente affermato in un post:

"La mia missione consiste nell'istruire tutte le donne del mondo, soprattutto quelle che vivono in Paesi in via di sviluppo, dando loro i mezzi necessari per guadagnare "25 dollari" ed entrare in possesso di un telefono di questo tipo. Così facendo potranno connettersi al resto del mondo e, di conseguenza, avere accesso a:

  • Produzione di contenuti, blog, video, immagini e Credit Rating
  • BuzzScore, sostenibilità finanziaria,
  • Pagamenti in Bitcoin in base al proprio BuzzScore, potere d'acquisto per software ed hardware come Mozilla Phone, Tablet e molto altro ancora.."

La missione della Women's Annex Foundation consiste nell'istruire donne e bambini nel campo dell'alfabetizzazione digitale, in modo da renderli in grado di mantenersi autonomamente a livello economico, anche in difficili condizioni politiche e culturali. Nonostante l'organizzazione abbia riportato notevoli successi nella creazione di infrastrutture fisiche, come classi e laboratori informatici, questo genere di progetto costa molto di più di uno smartphone da 25 dollari.

L'introduzione di un maggior numero di smartphone in questi mercati di nicchia, inoltre, porta con sé un grande potenziale per le economie locali, creando così una maggiore domanda di servizi internet a banda larga ed altre infrastrutture nel campo delle telecomunicazioni. È una svolta di mercato che ha il potere di trasformare intere regioni ed economie: noi di Film Annex nutriamo grandi speranze a questo proposito.

Man mano la tecnologia diventa meno costosa e più accessibile anche per gruppi emarginati, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo, inizieranno a presentarsi autonomamente soluzioni alternative. Ecco una di queste - lo smartphone da 25 dollari ha il potere di trasformare le modalità con cui la Womens Annex Foundation istruisce questi gruppi. Inoltre, costituirà un nuovo modello di funzionamento per la Fondazione, man mano che ci si addentra in un'era di informazione ed istruzione accessibile a tutti. Ecco la nostra panoramica video:

Mike Sweeney @ Twitter

Sostieni la Women's Annex Foundation

 



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160