Film Annex ha sponsorizzato l'Open Judo Tournament 2014 di New York, pagando gli atleti in #bitcoin e sostenendo l'#empowerment

Posted on at

This post is also available in:

In questi giorni mi sto abituando a sentire la parola "Bitcoin" all'infinito, in argomenti collegati agli affari o alla tecnologia. Noi di Film Annex abbiamo iniziato a pagare i nostri utenti in BTC, quindi di solito cerco di seguire qualsiasi articolo o pubblicazione che parli di questa "valuta digitale".

Non avevo mai sentito parlare di una compozione sportiva che considerasse i BTC come premio per i vincitori, ma Film Annex, uno degli sponsor per il NY Open Judo Tournament che si è svolto al New York Athletic Club, ha preso l'iniziativa di pagare i vincitori in Bitcoin.

Quest'anno è stato leggermente diverso rispetto a quelli passati, considerando la forma di pagamento ed il genere degli atleti. Squadre provenienti da Giappone, Francia, Canada, Germania e Stati Uniti si sono affrontate l'un l'altra. Quest'anno, tuttavia, è stata ospitata anche una competizione amichevole fra la squadra giapponese e quello statunitense.

Ho intervistato alcune donne della squadra statunitense. Nonostante il Judo sia considerato uno sport prevalentemente maschile, ci sono molte atlete che desiderano dimostrare come le differenze di genere non siano un motivo valido a trattenerle dal fare quello che vogliono.

Ho praticato il judo per un paio di mesi. Ciò che ho imparato è che non si tratta solo di uno sport o di un'attività fisica, ma che ti insegna come rispettare il tuo avversario, che si affida a te nell'allenamento. È un modo per controllare le tue emozioni.

È uno degli sport migliori per una donna, perché aumenta l'autostima. Influenza davvero l'attività sociale di ciascuno, perché fa sentire forti, non solo fisicamente, ma anche spiritualmente.

Ecco la mia intervista coh Mike Swain, judoka e partecipante alle Olimpiadi per ben 4 volte, a proposito del valore degli sport nella vita, nonché a sostegno dell'empowerment femminile.

La squadra francese si è aggiudicata il primo posto, e penso che siano stati davvero entusiasti del loro premio in Bitcoin :)

Fereshteh Forough - Senior Editor Film Annex

Visitate la mia pagina personale su Film Annex ed iscrivetevi. Visitate anche Women's Annex ed iscrivetevi per aggiornamenti, articoli e video.



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160