Fit For Life - Un'introduzione alla Fascia - Anatomy Trains

Posted on at

This post is also available in:

Fit For Life

Ci sono molte cose che non so fare e che probabilmente non imparerò mai. Ma il fitness e la salute - non solo applicata agli atleti, ma per qualsiasi persona, di ogni età - sono diventati una mia specialità.

Investo senza sosta su me stesso, continuando ad allenarmi ed informandomi assiduamente sull'argomento. Grazie al mio impegno sono sempre aggiornato sulle ultime scoperte scientifiche che possono aiutarci nella vita di tutti i giorni. Sono fiero di quanto il mio impegno come fitness trainer possa fare la differenza nella vita dei miei clienti.

Lo staff di Film Annex è venuto a conoscenza del mio lavoro e mi ha chiesto di condividere con voi quello che ho imparato nel corso degli anni. L'idea di usare un blog per aiutare gli altri mi piace moltissimo. Aiutare le persone ad avere un corpo e una mente più sana è per me una "missione", ho quindi risposto positivamente all'invito.

Questo primo post ha lo scopo di conoscerci meglio...

Verso i cinque anni di età ero già consapevole della mia forza fisica. Riuscivo a correre più velocemente dei ragazzi più grandi, persino in bici. Sono un vero mesomorfo, sempre in movimento.

Crescere è stato però difficile. Un ragazzo come me, pieno di energie, finisce spesso nei guai. Fortunatamente mia madre capì che avevo bisogno di impegnarmi negli sport.

Gli stessi sport che sono stati una parte cruciale della mia maturità. Mi hanno insegnato cosa fosse la dedizione, la disciplina, il desiderio. Mi hanno tenuto lontano dalla strada.

Mi è stato donato un fisico che in molti invidiano, e non intendo vantarmene. Ho lavorato duramente per rimanere attivo e in salute. Mi dico sempre che "lo stile di vita è più importante dei geni".

Gli sport, durante il periodo scolastico, mi hanno aiutato a sviluppare un carattere da leader. Finii per diventare capitano del team di wrestling e di football.

Inoltre, essere un atleta mi ha aiutato a scoprire la mia propensione all'insegnamento - aiutando ad esempio gli altri wrestler con mosse che avevo già fatto mie. In seguito, all'Hunter College, i membri della facoltà mi invitarono ad allenarmi con loro durante il tempo libero, così da aiutarci a vicenda. I miei amici più stretti iniziarono a loro volta a chiedermi di allenarli. Iniziai così a capire cosa avrei fatto nella vita.

Il mio primo lavoro fu come personal trainer in una palestra privata di lower Manhattan (Soho). Erano i primi anni novanta e le palestre spuntavano come funghi. Dopo quattro anni lì, iniziai ad allenare i miei clienti al Crunch 59th St, NYC, e ci rimasi per nove anni. Nel 2005 mi misi in proprio, aprendo la Physical Preparation Inc. La mia passione per la salute, per il fitness e per il benessere in genere non è mai scemata, arrivando ad oggi, mentre scrivo questo blog!

Onestamente, mi piace essere un trainer. Mi soddisfa tantissimo aiutare gli altri. È per questo che non smetterò mai di studiare: più so, meglio posso aiutare le altre persone.

La mia missione mi ha portato a scoprire la "fascia" - una rete di tessuti che si trova in ognuno di noi e che collega ogni cellula del nostro corpo.

Solo recentemente si è scoperto quanto importanti siano questi tessuti nelle nostre vite... migliorando la nostra facoltà di restare giovani più a lungo. Studi su questa trascurata - ma cruciale - componente del nostro corpo stanno mettendo in discussione tutto quello che prima si dava per scontato... sullo stretching, sui massaggi e sull'allenamento. Un esercizio ottimale, oggi, deve tenere in considerazione la rete fasciale che si trova in ognuno di noi.

Nei post futuri parleremo di come guarire meglio dalle ferite, di come comportarsi nei confronti di infiammazioni e malattie degenerative croniche. Non sto scherzando: stiamo pian piano scoprendo come si possa guarire in modo naturale, semplicemente prendendosi cura dei nostri tessuti. Nel frattempo, se volete maggiori informazioni sulla fascia, ecco una fantastica risorsa:

 

di Thomas Myers, Anatomy Trains, 2014

Mi piace definirmi un umanista. Credo fermamente che aiutare gli altri sia per me un obbligo. Durante i miei 35 anni di allenamento ho accumulato un piccolo tesoro fatto di conoscenze, ma nonostante ciò non ho mai smesso di imparare.

Restate sintonizzati. Seguitemi, e resteremo in forma assieme!

*   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *   *

Se ti piacerebbe far parte della comunità di Film Annex, clicca qui! Una volta iscritto, assicurati di iscriverti anche al mio profilo, così da non perdere i miei nuovi post.

E non dimenticare di guardare i video che ho realizzato su Film Annex.

 

 

Articolo originale: http://www.filmannex.com/blogs/fit-for-life-an-introduction-to-fascia-by-way-of-the-anatomy-trains/167103

(Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations)



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 3640
160