Il Flip Book originale di "Magician's Hat"!

Posted on at


Qui sotto potete ammirare la versione originale del mio flip book intitolato "The Magician's Hat". Basandomi sull'omonimo film che avevo realizzato nel 1987 (dateci un occhiata, troverete anche lui qui sotto) ho adattato le immagini, ridisegnandole in bianco e nero, scegliendo poi solo una parte degli oggetti che il mago avrebbe tirato fuori dal proprio cilindro.

"Magician's Hat" e "Making Faces" (anche lui reperibile qui sotto) sono stati i miei primi film d'animazione. Sono umoristici, è vero, ma il lavoro in sé è più che serio. Non ero tanto interessato alla storia, bensì a perseguire una determinata struttura, vedendo dove mi avrebbe portato. In "Making Faces" si trattava di diversi personaggi che cambiavano continuamente la loro fisionomia facciale. Una struttura adatta a questo spazio cinematografico unico, dove ci si potesse sentire in un mondo in continuo mutamento. Ho cercato di rendere ogni personaggio ed ogni ambiente retrostante diverso dagli altri.

Per "The Magician's Hat" ho ricreato una struttura abbastanza simile, un mago che tirava fuori dal proprio cilindro un centinaio di oggetti diversi. Il divertimento sarebbe stato quello di identificare ogni singolo oggetto, nella frazione di secondo in cui veniva mostrato sullo schermo. Il film è chiaramente umoristico - persino sciocco, se vogliamo - ma il mio interesse era quello di esplorare una determinata azione, quella di tirare qualcosa fuori da un cilindro.

Successivamente, prima di portarlo in stampa, ho ridisegnato "The Magician's Hat" da zero.

Godetevi i miei film, cliccate sul tasto Buzz e condivideteli. Grazie!

 

Articolo originale: http://www.filmannex.com/blogs/the-original-magicians-hat-flip-book/275409

 

Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations.

 

Vi è piaciuto questo blog? Vorreste entrare a far parte della comunità di Film Annex, il primo Social Network a premiare economicamente i propri utenti? Nulla di più facile. Seguite questo link!



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160