IL MIO PRIMO ANNO SU FILM ANNEX - LE CONCLUSIONI DI UN FILMMAKER

Posted on at

This post is also available in:

Il mio blog di oggi è una riflessione sul motivo per cui creo contenuti per questo sito. È passato quasi un anno dal mio arrivo, e la verità è che molte cose sono cambiare nella mia vita come filmmaker.

Il mio primo contatto con questo sito fu attraverso Models WebTV al La Jolla Fashion Film Festival 2012. Mi fu chiesto di mandare alcuni dei miei lavori e dopo qualche settimana mi venne proposto di entrare a far parte di Film Annex.

Poco a poco ho cominciato a caricare i miei video e scrivere qualche blog. Non sono mai stato bravo a fare questo genere di cose, di solito mi limitavo a caricare i miei video sugli altri siti di hosting e basta, ma quando ho iniziato a guadagnare mi sono detto.. cosa?! Devo continuare a farlo! Quindi sì, ho cominciato a scrivere blog per guadagnare di più.

Il punto è che poco a poco ho realizzato che scrivere e generare contenuti aveva altri effetti positivi:

- Potevo condividere e comunicare meglio i miei progetti, sin dall'inizio, così da non dover aspettare le riprese per mostrare le prime immagini (così come ho fatto con Sinnside, il primo film che ho girato con l'aiuto di Film Annex).

- Mi è stato reso possibile rendere onore al vostro team, creando blog specifici sui diversi aspetti dei vostri film.

- Un altro punto di forza è il lato umanitario di Film Annex, il concentrarsi sull'educazione e sull'aiutare gli altri attraverso i contenuti del sito, come ad esempio quello che stanno facendo in Afghanistan. Ciò mi incoraggia a sostenere queste cause con i miei progetti, come ad esempio il gala benefico che ho organizzato per l'uscita di Heraion.

- Attraverso i blog ci si mette in contatto con gli altri filmmaker e si possono condividere pensieri, contatti e conoscenze. Date un'occhiata a questo interessante dialogo che abbiamo avuto nel mio ultimo blog.

- Ma per me, la cosa più importante è aver capito che scrivere blog su Film Annex è come guardare ad uno specchio dove vengono riflessi i miei pensieri e il mio modo di rapportarmi al cinema. Metto nero su bianco pensieri che erano solo nella mia testa e, scrivendoli, capisco meglio me stesso.

Non fraintendetemi, non intendo "leccare il culo" a nessuno, ma nella mia vita ho imparato ad essere una persona giusta. E a mio parere, per essere giusto con questo sito, devo dire grazie ai creatori e allo staff, sperando che questa collaborazione vada avanti per gli anni a venire!

Ad ogni modo, abbiamo avuto nuove selezioni ufficiali per Sinnside. Il 25 dicembre il nostro film verrà proiettato al Catacumba Film Festival. Quale miglior modo per passare il Natale!

Ci si vede presto!

Miguel Angel Font Bisier



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160