In sostegno dell'Afghan Benefit Show: beneficienza per le vittime della frana di Badakhshan

Posted on at

This post is also available in:

COMUNICATO STAMPA: PER PUBBLICAZIONE IMMEDIATA

Annandale, Virginia, 15 agosto 2014 -  Con tutti i problemi che affliggono il mondo in questi giorni, alcuni potrebbero dimenticarsi della catastrofe naturale che, all'inizio di maggio, ha colpito decine di migliaia di abitanti della remota provincia afgana del Badakhshan. Un gruppo di studenti universitari della Virginia Settentrionale, tuttavia, non hanno dimenticato - e stanno organizzano, a questo proposito, un grande evento di beneficienza e culturale ad Annadale, il 23 agosto.

Il 2 maggio 2014 una frana imponente ha distrutto oltre 14000 abitazioni nel distretto Argo di Badakhshan. Oltre 2700 abitanti sono morti o dispersi e diverse migliaia sono ancora affamati e senza casa.

Questa notizia ha colpito al cuore Manija Abdul, che ha quindi iniziato a cercare qualcuno che si unisse a lei nel portare aiuto alle vittime della frana. Ha trovato questo qualcuno nella persona di Yasamin Rahmani, studentessa della George Mason University, che al tempo era vice presidente dell'Afghan Student Association dell'università, nonché nota per il suo lavoro di traduzione dei proverbi afgani in russo

Le due donne si sono dedicate anima e corpo alla loro passione, aiutare quelle persone in difficoltà. Hanno deciso di dedicare quest'estate ad organizzare un evento di raccolta fondi per le vittime innocenti di questo disastro naturale, aumentando al tempo stesso la consapevolezza della gioventù afgano-americana a proposito della loro eredità culturale comune e delle loro radici afgane.

In associazione con Islamic Relief USA - Afghan Flood Emergency per distribuire aiuto, le due donne hanno organizzato l'Afghan Benefit Show for Charity, un evento che includerà speciali programmi di musica, arte, ballo, libri, artigianato, cibo, venditori e molte altre attrattive culturali afgane.

L'evento si terrà dalle 18.30 alle 21.30 di sabato 23 agosto al NOVA Richard J. Ernst Community Cultural Center di Annandale, VA. (indicazioni qui).

 

LE ATTRAZIONI SPECIALI DELL'AFGHAN BENEFIT SHOW INCLUDERANNO:

  • Il regista Ali Baluch con il suo rivoluzionario progetto cinematografico, Sadae Afghanistan;

 

  • Sketch comici di Beyshaak Films;

 

 

  • Il pluripremiato autore di libri sui proverbi afgani, il capitano Edward Zellem; 

 

 

  • Una performance tradizionale di Attan (tipico ballo afgano);

 

 

 

  • Finger food afgano e arte con l'henné;

 

  • La presenza speciale di Ustad Hamid Naweed, il pluripremiato sceneggiatore, artista, poeta, storico d'arte ed autore di Art Through the Ages in Afghanistan.

 

È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Eventbrite ad una speciale tariffa scontata di $10; i biglietti verranno anche venduti all'ingresso a 15$. Inoltre, al Cultural Center c'è abbondanza di parcheggi, vicini e GRATUITI.   

*** Non perdere quest'opportunità unica di goderti le arti e la cultura afgana, aiutando al tempo stesso gli afgani in difficoltà! ***

Ci vediamo all'Afghan Benefit Show

Iscriviti ed invita i tuoi amici su Facebook

Sabato 23 agosto, 18.30-21.30

NOVA Community Cultural Center, Annandale, VA 

###

Un grazie speciale a tutti coloro che hanno contribuito, soprattutto a Zena Sahyouni e a questi sponsor generosi:

 ###



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160