Ispirazione: ottenere successo e felicità

Posted on at

This post is also available in:

Ispirazione



Tutti i giorni ci troviamo a compiere delle scelte, ed ognuna di esse porta a dei risultati e conseguenze immediati. Anche se non possiamo prevedere il futuro, le nostre scelte possono influenzare immediatamente e direttamente il nostro futuro. Ad esempio, se ho sete e c'è un bicchiere d'acqua di fronte a me, prima di prendere in mano il bicchiere fisicamente compio un processo mentale in cui immagino l'azione: in un certo senso, ho predetto il mio futuro! Gli esseri umani hanno la capacità di organizzare il mondo in passato, presente and futuro e questa caratteristica ha permesso alla specie umana di evolversi in un modo totalmente estraneo a qualsiasi altro organismo vivente. È una capacità fantastica se utilizzata nel modo giusto, che ci dà la possibilità di progettare il nostro futuro e di usare i ricordi passati come strumenti di esperienza per migliorare il nostro avvenire. Sfortunatamente molte persone si perdono nei propri ricordi: sono "prigioniere del passato", oppure passano intere giornate a riflettere sulle eventualità future, incapaci ci vivere le situazioni presenti, ossia, di "vivere il momento". 



In un mondo pieno di tecnologia e di persone che richiedono fonti di intrattenimento, ogni giorno dobbiamo affrontare diverse distrazioni ed ostacoli per portare avanti i nostri sogni e i nostri obiettivi. Ci sono milioni di persone che vivono la loro intera esistenza sognando cose che non cercano mai di realizzare davvero, a causa delle fonti di distrazione e perché forse pensano che siano troppo difficili, quasi impossibili. Il primo passaggio verso il successo e la felicità è avere fiducia in se stessi! Se crederai in te, non solo sarà molto più probabile realizzare i tuoi obiettivi, ma la tua fiducia si estenderà agli altri, portandoli a fidarsi di te a loro volta.


Ispirazione e motivazione sono due ingredienti chiave per avere successo e si intensificano estremamente se uniti alla passione. Quando ci si appassiona a qualcosa, ci si impegna in ciò che si fa - non ci si concentra più sul tempo o si è distratti da altri pensieri, stressandosi e perdendo la concentrazione. Fai ciò che ti rende felice ed è molto probabile che avrai successo. Ad esempio fare un lavoro che non si apprezza, anche a fronte di un salario di alto di un altro lavoro che invece piace: forse sarebbe meglio tagliare corto e fare semplicemente ciò che si desidera! Lo stress diminuirà, allungando così l'aspettativa di vita e la felicità personale, ma dando anche la spinta per lavorare e fare carriera in un lavoro in cui ci si sente coinvolti e che ci si diverte a fare.


La seguente citazione di Morgan Freeman sottolinea come sceglierebbe di regitare anche se non fosse pagato adeguatamente.


Felicità


La vera felicità non si ottiene con i soldi o il successo. La vera felicità nasce dentro di noi. Personalmente credo che essere vivi sia felicità pura. Ogni momento, respiro, battito, suono, pensiero o sensazione si fonde per creare un mondo perfetto, armonioso e pieno di bellezza. Denarotemposuccesso sono distrazioni che distolgono dalla felicità. Possono portare piacere o gioia momentanea, ma la felicità è eterna e non è materiale. Trova la tua fonte di ispirazione ispria a tua volta gli altri: inizierai un cammino verso una vita di infinite opportunità e successo; ama te stessoama gli altri: è questa la nostra missione nel mondo ed il significato stesso della vita.


Grazie per aver letto! Sentivo davvero il bisogno di esprimere questi miei pensieri ad altre persone che potrebbero essere proprio alla ricerca della propria ispirazione. Vorrei che ognuno sapesse che, quando ci si sente persi, è solo perché presto si verrà ritrovati! Siete qui per uno scopo, trovate le vostre passioni, inseguite i vostri sogni, godetevi la vita e vivete felici. Se avete un momento, vi pregherei anche di iscrivervi Greater-Tomorrow su Film Annex - una fondazione recente che si concentra sull'emancipazione degli abitanti della Nigeria e di altri paesi africani grazie all'alfabetizzazione digitale. Grazie a tutti.


Scritto da Steven Carpenter


 



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160