La crescita dei contenuti brevi sui media digitali - la serie #tribecatalks

Posted on at

This post is also available in:

Sabato 26 aprile ho partecipato a un dibattito parte della serie di Tribeca Talks, 'The growth of short content'. L'obiettivo era discutere in che modo i video dai contenuti brevi stiamo diventando predominanti nel panorama dei media digitali e come questo stia cambiando il modo in cui noi consumiamo i media.

Greg Clayman di Vimeo ha condotto la discussione intorno a 4 opsiti: il regista, direttore e produttore Morgan Spurlock, l'attrice Gillian Jacobs, Dan Silver di ESPN e il produttore e curatore di New York Times Op-Docs Jason Spingarn-Koff.

Alcune riflessioni sulla conversazione:

Morgan Spurlock ha spiegato che alcune storie sono fatte per essere narrate in 3-5 minuti e non in un formato più lungo e che c'è un pubblico apposito per questi "spuntini di contenuto".

Gillian Jacobs ha parlato del suo ruolo in Tiny Commando, oltre a promuovere Community online e a coinvolgere i suoi fan.

Jason Spingarn-Koff ha spiegato come Op-Docs stia cercando lavoro significativo e creativo per le serie video del NY >Times e come fare parte della sezione "Opinioni" conceda alcune libertà creative alla serie.

Quando si è passati alla domanda riguardante la monetizzazione dei contenuti brevi online, sono stati tutti d'accordo: bisogna esporre il proprio lavoro nel maggior numero di posti possibile, ma realizzare cortometraggi o documentari è solo un modo per introdurre e finanziare ulteriormente il proprio lavoro e vivere soltanto di questo è molto difficile.

Iscrivetevi alla mia pagina per non perdere i miei prossimi post.



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160