La Decentralizzazione sta arrivando - Bici da riparare, Bitlanders.com e Bitcoin

Posted on at

This post is also available in:

Come riportato da Wikipedia:

"La Decentralizzazione è il processo di ridistribuzione di funzioni, poteri e persone, lontano da una località o un'autorità centrale."

Decentralizzazione @ GreyCoder

Decentralizzazione dei negozi di biciclette

La scorsa settimana hanno rubato la ruota posteriore della bici che uso per andare dal mio appartamento che si trova in East 90th Street verso lo studio di bitLanders.com che si trova invece nella West 27th Street di Manhattan. Fortunatamente, i miei nuovi amici di Chelsea Bicycles - alla 26th Street - hanno messo mano alla mia bici da "lavoro". Nuovi pneumatici, un nuovo assetto, un nuovo catenaccio (!!) e dei nuovi freni. Oggi sono un pendolare felice!

I miei amici di Chelsea Bicycles sono artigiani di lungo corso che lavorano nella grande metropoli di New York City. Come riportato sul loro sito:

"Per più di 30 anni siamo stati leader nell'innovazione ciclistica Dai design personalizzati ad una vasta gamma di saldature professionali, per tutti i tipi di materiali. Il nostro abile staff è capace di fondere assieme materiali hi-tech e fibre. Siamo specializzati nella riparazione di sedie a rotelle, nel retrofitting e nel design, sia per le versioni motorizzate che non. Il nostro approccio innovativo ci ha posto sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza, con la piena soddisfazione dei nostri clienti."

Hanno fatto davvero un lavoro fantastico, è come avere una bici nuova di zecca! In una città dove i grandi rivenditori hanno preso il sopravvento, mi piace la "decentralizzazione" dei negozi di nicchia, orgogliosi del proprio lavoro. Ci sono molti altri negozi, più grandi e meno disordinati, ma questi ragazzi sanno davvero come soddisfare gli esigenti clienti di NYC.

La decentralizzazione nei bitcoin:

Coindesk è leader nel settore delle notizie legate ai bitcoin, e hanno un'eccellente sezione generale che riporta:

"Il network bitcoin non è controllato da un'autorità centrale. Ogni singola macchina che mina bitcoin e processa le transazioni fa parte del network, lavorando l'una con l'altra. Ciò vuol dire che, in teoria, un'autorità centrale non può mettere mano alla politica monetaria, causando un collasso."

Ora, Bitcoin (la tecnologia Bitcoin, non la valuta in sé) sarà al centro di controversie per anni. Il mio obiettivo non è quello di decidere se sia meglio o peggio di un sistema centralizzato. Sono convinto che ci sia spazio per entrambi, il mercato funziona meglio quando i consumatori hanno varie opzioni disponibili.

Decentralizzazione @ bitLanders:

E infine, arriviamo al lancio di bitLanders.com che è avvenuto questa settimana, definito come:

"Immagina un universo parallelo che riesce a fondere assieme Bitcoin, Facebook, Twitter, YouTube e WordPress in un'unica piattaforma che TI PAGA in base ai tuoi contenuti, ai tuoi dati, a chi ti segue e a quanto condividi. Benvenuto su Bitlanders.com - dove ogni membro viene premiato per il suo "content gaming" (blog, film, immagini e condivisioni), dove ogni contenuto viene misurato in base alla sua qualità, alla capacità di ottenere consensi ed di attirare utenti. I pagamenti sono effettuati in bitcoin, la valuta digitale globale.

Nel vecchio internet, l'informazione era/è centralizzata, in mano a colossi che hanno in mano le redini del mercato. Di certo sono lì per restare, ma c'è anche spazio per nuovi content creator, spazio per i TUOI contenuti. Date un'occhiata a bitLanders.com e fateci sapere cosa ne pensate. Se abbiamo fortuna, attireremo artigiani di contenuti, proprio come i nostri amici di Chelsea Bicycles.

 

 

Articolo originale: http://www.bitlanders.com/blogs/decentralization-is-coming-bike-repairs-bitlanderscom-and-bitcoin-now-available/289358

 

Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations.

 

Vi è piaciuto questo blog? Vorreste entrare a far parte della comunità di Bit Landers, il primo Social Network a premiare economicamente i propri utenti? Nulla di più facile. Seguite questo link!



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160