LA FONDAZIONE WOMEN'S ANNEX - PORTFOLIO WITH PURPOSE PER IL 2014 CON STACEY ASHER

Posted on at

This post is also available in:



I professionisti degli investimenti sono famosi per il loro approccio competitivo agli affari. Ma questo non significa che non possano competere per una giusta causa. Portfolios with Purpose (PwP), che sta per dare il via al suo terzo concorso annuale, impegna i leader degli investimenti finanziari in una gara annuale di selezione di azioni virtuali. Quest'anno, io partecipo per la nostra Fondazione Women's Annex:



Ecco una videoinvervista con la fondatrice di Portfolios with Purpose, Stacey Asher:



Ogni gennaio, i professionisti degli investimenti scelgono cinque azioni (in posizione long o short), quindi selezionano un'organizzazione no-profit per la quale gareggiare. Nel corso dell'anno fiscale i guadagni di capitale vengono conteggiati nella classifica di PwP, arrivando infine a nove vincitori totali —tre per ogni "classe" di investitori. La classe Master richiede una quota di iscrizione di $10000, la classe Professional una quota di $1000 e la classe Novice una quota di $100.


Alla fine della gara, il totale delle quote di iscrizione viene distribuito alle organizzazioni di beneficienza stabilite. I vincitori della gara del 2013 verranno annunciati il 19 Dicembre sulla CNBC —le registrationi per il concorso del 2014 sono aperte a partire dal 20 Dicembre..


Portfolios with Purpose è un elemento caratteristico del modello di filantropia sostenibile che noi utilizziamo, attraverso il nostro stesso network di distribuzione cinematografica ed i suoi partner, per portare l'economia dell'Afghanistan nell'era digitale e potenziare gli studenti in Asia Centrale. Infatti, i partecipanti di PwP possono scegliere di partecipare per la Fondazione Women's Annex, Inc., il cui stato di esenzione fiscale 501(c)(3) è stato approvato di recente.


In maniera simile al nostro modello, PwP usa abilmente le risorse e le competenze dei professionisti finanziari, estendendo la loro influenza alle organizzazioni di beneficienza e no-profit che lavorano per aiutare le persone meno fortunate. 


Negli scorsi due anni, PwP ha prodotto dei grandi risultati per le organizzazioni di beneficienza ed il 2014 è pensato per essere l'anno di maggiore impatto fino ad ora. Il concorso del 2013 ha attirato oltre 400 partecipanti da 8 paesi, un aumento di oltre il 400% dalla gara inaugurale.



Oltre ai $185,000 che il concorso ha prodotto finora nel 2013, PwP porta beneficio ad i suoi partecipanti —è una istituzione no-profit 501(c)(3), e tutte le quote di iscrizioni sono deducibili. Alla fine della gara viene anche organizzato un party di premiazione per tutti i partecipanti.


Noi di Film Annex amiamo vedere forme innovative di filantropi che portano beneficio a tutte le parti coinvolte. Portfolios with Purpose dimostra che una gara non deve essere un gioco a somma zero; dopo tutto, anche i beneficiari sono dei "vincitori".





About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160