LE OPERE D'ARTE PIU' COSTOSE

Posted on at

This post is also available in:

 Ci credi che, I giocatori di carte di Cezanne è il quadro più costoso di tutti i tempi , è stato venduto per più di $ 250 milioni di dollari? Questo  numero è letteralmente il doppio del prezzo del precedente record per un'opera d'arte acquistata dalla famiglia reale del Qatar nel mese di aprile 2011.

Vedendo questa figura, ho cominciato a chiedermi ma quali sono le opere d'arte più costose , in particolare i dipinti nel mondo moderno?

Si scopre che il prossimo nella lista è un magnifico pezzo di Jackson Pollock,No. 5 , che dipinse nel 1948 che è stato venduto per un prezzo rettificato di 161,7 milioni dollari. Questo è stato il primo dipinto più costoso del mondo ed è stato acquistato dal magnate di Hollywood, David Geffen , che poi vendette a David Martinez , un finanziere messicano.

 

In ordine di graduatoria troviamo  Donna III , di Willem de Kooning , dipinto nel 1953 recentemente venduto al miliardario Steven A. Cohen da David Geffen per un prezzo rettificato di 158,8 milioni dollari nel novembre 2006. 

Questo splendido dipinto è parte di una serie di sei che originariamente appartenevano al  Museo di Arte Contemporanea di Teheran , è un lavoro astratto. 

 

 

Next è una quadro molto interessante che abbiamo visto tutti prima o poi  nella nostra vita. E' di  Pablo Picasso s ' Le Rêve . Picasso dipinse questa bellezza e il 1932 e recentemente, nel marzo 2013, il dipinto è stato acquistato da  Steven A. Cohen per $.155 milioni di dollari.

 

 Il dipinto che viene dopo, in termini di prezzo non è altro che il Ritratto di Adele Bloch Bauer I , dipinto da Gustav Klimt nel 1907. Questa quadro è stato venduto per (musica per favore!) un prezzo rettificato di 154,9 milioni dollari per l'unico, il solo, Ronald Lauder e la Neue Galerie! 

 

 

Ed in fine  tra i primi sei quadri più costosi vi  è il Ritratto del dottor Gaucher dal nostro preferito pittore impressionista olandese, Vincent van Gogh . Questo bellissimo dipinto è stato venduto per il prezzo rettificato di 148,6 milioni dollari nel lontano maggio 1990 Ryoei Saito.

 

 Leggendo tutti questi grandi numeri, posso solo immaginare il piacere assoluto che si prova nel possedere uno di questi capolavori. Quello che adoro di più dei quadri famosi sono le storie che racchiudono, sia che si tratti del quadro  stesso  o che si tratti dell'artista.


Tutto sommato, dobbiamo sforzarci di essere  più grandi di artisti come Van Gogh, Picasso, Matisse e tutti gli altri. La vita senza l'arte, è noiosa e monotona.

 

.......

 

 



About the author

160