NEWSLETTER DEL NYAC JUDO CLUB, DICEMBRE 2013

Posted on at

This post is also available in:

Risultati degli incontri

Risultati dell'Open del Quebec - I judoka del NYAC vincono la medaglia d'oro all'Open del Quebec!

Montreal, QC - Quattro atleti appartenenti al NYAC hanno realizzato una performance eccellente il 3 ed il 4 novembre, vincendo ciascuno la medaglia d'oro nella rispettiva divisione di peso all'Open del Quebec, a Montreal, che si svolgono di fianco allo Stadio Olimpico del 1976, nel Pierre Charbonneau Center. Brad Bolen (24 anni) ha trionfato nella categoria dei 66 kg, ottenendo il suo secondo titolo all'Open del Quebec, con un record di 5-0. Bolen ha vinto con un ippon (a pieni punti) tutti gli incontri, concludendone quattro con la sua mossa caratteristica, la "Bolen Arrow". Hana Charmichael, (24 anni), ha vinto la medaglia d'oro nella divisione dei -57 kg, sconfiggendo la campionessa canadese Stefanie Tremblay grazie ad uno spettacolare uchi mata nel finale. Aaron Kunihiro (24 anni), con un punteggio di 4-0, ha vinto la medaglia d'Oro nella categoria -60kg, sconfiggendo Darren Elcock con un ippon nel primo minuto. Hannah Martin (25 anni) continua il suo percorso trionfale con la sua terza medaglia d'oro nell'Open del Quebec, nonché prima nei 63 kg e sesta della sua carriera.

Foto e testo di Jason Morris.


Risultati della World Judo Cup di Samoa - Bolen e Kossor vincono l'oro

Apia, Samoa - Brad Bolen (24) e Nick Kossor (27) del NYAC ottengono la medaglia d'oro alla World Cup di Samoa del 14 Novembre 2013.

Bolen ha registrato un record di 3-0 nei 66kg nel giorno in cui ha vinto il primo titolo mondiale della sua carriera, il sesto in generale. Bolen ha sconfitto Noam Tidhar (AUS) durante il primo turno con un juji (arm bar) e concludendo poi con la sua mossa tipica, chiamata la "Bolen Arrow" contro Nate Katz (AUS) nelle semifinali. Nella finale, Bolen è arretrato dietro ad Alister Leat (Nuova Zelanda) con un waza-ari, ma è tornato alla carica abbattendo Leat con uno spettacolare tani otoshi (switch), raggiungendo l'ippon (punteggio pieno). Questo risultato ha fatto salire Bolen nella graduatoria mondiale, dal #31 al #27.

Kossor è risalito ancora di più nella classifica mondiale, dal #35 al #24, record della sua carriera, vincendo il suo primo oro ad un campionato mondiale, il terzo in generale, con un record di 3-0 nella categoria dei 60kg. Kossor ha aperto la sua giornata sconfiggendo Kevin de Silva (AUS) con 4 shido (penalità), ed ha poi messo al tappeto Shang Lin Chua (AUS), con uno yuko di contrattacco, per poi chiudere l'incontro con un ippon (punteggio pieno). Kossor ha dominato nella finale, sconfiggendo Kin Ting Yu (Hong Kong) con un uchimata (inner leg throw) ed inseguito con un juji al terzo minuto del round di cinque minuti, aggiudicandosi il titolo.

"Il 2013 è stato un anno di esperienza e di crescita, ho imparato molto di più riguardo alle competizioni e a me stesso in questo singolo anno che nella mia intera carriera. Sono davvero emozionato perché io e Brad oggi ce l'abbiamo fatta, abbiamo vinto tutti i nostri incontri con un ippon. Le cose d'ora in avanti non potranno che migliorare", ha dichiarato Kossor, in seguito alla vittoria. – Jason Morris

 

Risultati del Grand Prix di Abu Dhabi - Hannah Martin - Medaglia di bronzo

Hannah Martin vince la medaglia di bronzo al prestigioso Grand Prix di Abu Dhabi

di Ernest Pund | Nov. 22, 2013, 9 p.m. (ET)

L'atleta statunitense Hannah Martin si aggiudica venerdì, con un risultato di 3-1, la medaglia di bronzo al Grand Prix d'elite di Abu Dhabi, l'ultima di una serie di vittorie che hanno visto Martin sul podio di molti tornei principali.

Martin, 63 kg. (Jason Morris Judo/NYAC, Glenville, NY), sconfigge con un ippon Meerim Momunova, Kyrgyzstan, nel primo round. Incalza poi la cinese Wen Zhang nelle semifinali. Martin ha perso il match successivo ma, ripescata successivamente, ha sconfitto Mungunchimeg Baldorj, Mongolia, tredicesima nella classifica mondaile, e si è aggiudicata la medaglia di bronzo con un wazaari ed uno yuko.

“Ha concluso splendidamente la sua stagione,” ha detto Jason Morris, suo coach negli Stati Uniti e vincitore di un argento olimpico. "Ha svolto un magnifico percorso in questi due anni, salendo dalla posizione 110 alla numero 8, dimostrando che la persistenza nel suo regime d'allenamento ha dato i suoi frutti."

 

Risultati della Veterans World Championship di Abu Dhabi


Anche se né Arthur né Frank hanno vinto una medaglia, hanno lavorato sodo e fatto una buona gara. Kudo a entrambi.

 

Risultati della President’s Cup ad Irvine, CA

Paul Jacobs – 2nd
Miles Porter – 3rd


Risultati del Dallas Invitational

Patryk Obiedzinski – 3rd


Immagini dall'All Sports Dinner


Images di Ilias Iliadis ad AC

Ilias Iliadis, campione olimpico e per due volte campione del mondo nei 90kg, ha fatto una performance magnifica al NYAC la sera scorsa. Ilias è un concorrente agguerrito, con una grande abilità nel judo, nonché un buon istruttore. È anche molto giovane, così i ragazzi hanno potuto passare la notte con lui in giro per la città. È stata la sua ultima serata del suo tour degli USA. Aspettiamo con ansia il suo ritorno.

Prossimi tornei ed eventi speciali

15th Annual Northeaster Judo Championship
Date: Domenica 8 Dicembre 2013
Dove: J.F. Kennedy High School
61-127 Preakness Avenue
Paterson, NJ
Tournament Director: Anthony Camal
Arbitro in carica: Billy Martin
(973)432-9638 or (973)812-6322

East Coast Judo Championships
Date: Sabato 14 Dicembre 2013
Dove: New Jersey Convention & Exposition Center
97 Sun Field Ave, Edison
yonejkc@comcast.net

 



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160