NEWSLETTER JUDO CLUB - GENNAIO 2014

Posted on at

This post is also available in:

Notizie sulle competizioni - Risultati del IJF Grand Slam Tokyo 


 Marti Malloy (USA) si aggiudica l'argento al Grand Slam Tokyo 


di Ernest Pund | Nov. 29, 2013

Oggi, la medaglia olimpica Marti Malloy (USA) è riuscita ad aggiudicarsi con un 4-1 l'argento al Grand Slam Tokyo - nella patria dei judo - aggiungendo una nuova vittoria alla sua già consolidata carriera. "È stata una giornata meravigliosa oggi" - Ha aggiunto Malloy. (USA Judo Training Site, San Jose State University Judo/NYAC, San Jose, CA)

"Ho sempre sognato di vincere una medaglia in questo torneo, e anche se punto sempre all'oro, sono molto felice della mia performance." Malloy, sesta al mondo, ha battuto la quinta Katleyn Quadros (Brasile).

"Ho messo in pratica quello in cui mi sono allenata e sono felice di vedermi in grado di applicare consistenti cambiamenti al mio stile di judo. Sono ovviamente dispiaciuta di non portare a casa l'oro, ma sono più concentrata che mai sul migliorare come judoka."
 
Malloy ha firmato una impressionante serie di vittorie da quando si è aggiudicata il bronzo alle olimpiadi di Londra, la scorsa estate. Ha vinto l'argento alle World Championships di Rio de Janeiro in Agosto e l'oro al Gran Prix Miami a Giugno.

"Sono immensamente grata del supporto che il Tam USA e la compagna di allenamenti Aiko Sato mi hanno dato qui in Giappone e ringrazio Pedro Sr. per avermi allenato" - ha detto Malloy.
 
In passato rivale di Malloy, la campionessa mondiale Sato è diventata sua compagna di allenamenti, dopo essersi ritirata dalle competizioni. Jim Pedro Sr. allena al Pedro's Judo Center in Wakefield, Mass. - ed è padre di Jimmy,

Pedro, commissario tecnico dello storico 2012 U.S. Olympic Judo Team ha portato a casa la prima medaglia olimpica nazionale, vinta da Kayla Harrison - che si allena al Pedro's - e il bronzo di Malloy.

Malloy ha iniziato battendo Catherine Beachemin-Pinanrd (Canada). Nel match successivo ha sconfitto la dodicesima Megumi Ishikawa. È finita così faccia a faccia contro Quadros - che si trovava giusto sopra Malloy nella IJF World List, all'inizio del Grand Slam.

Malloy ha battuto Quadros, entrando nelle semi-finali contro la giapponese Christa Deguchi. Malloy ha scampato un pin di Deguchi per poi vincere con un juji-gatame.

Nella finale, la giapponese Nae Udaka ha vinto l'oro cn un osoto-gari, mentre Malloy è salita sul podio con l'argento al collo.

 

Risultati della 15th Annual Northeastern Judo Championship
Andrew Jacobs, 100kg, secondo
Garry St. Leger, 90kg, primo

Risultati della East Coast Judo Championships
Andrew Jacobs, -220lbs, terzo
Andrew Jacobs, +220lbs, primo

 

Tornei in Programma ed Eventi Speciali

21st Annual Starrett Cup
Data: 9 Gennario, 2013

Per maggiori informazioni riguardanti il 21st Annual Starrett Cup contattare: Parnel Legros

914-962-3380

legrosports@yahoo.com

Tech Judo Open Invitational Judo Tournament
Data: Domenica, 16 Febbraio 2014
Location: HCST Recreation Center
2100 85th Street
North Bergen, NJ (10 Minuti dal GW Bridge or Lincoln Tunnel)
(201) 328-4055(cell Clyde Worthen)

Email: clydeapajudo@aol.com
Tournament Director: Clyde Worthen

(Traduzione dall'inglese ad opera di Nadea Translations)



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160