ONE NIGHT...INCOMINCIA AL CHERRY LANE THEATRE!

Posted on at


La scorsa settimana ho avuto il piacere (e il privilegio) di partecipare alla serata d'apertura della premiere mondiale di One Night... , una coproduzione di Cherry Lane Theatre e Rattlestick Playwrights Theatre. One Night... è stata creata dal drammaturgo vincitore del premio Pulitzer e nominato agli Oscar Charles Fuller. Lo spettacolo si apre con due veterani che sono scacciati dalle loro abitazioni e costretti a vivere in uno squallido motel. Uno di questi veterani è Alicia, una donna che ha combattuto con onore per gli Stati Uniti oltremare ed in seguito è stata violentata dai suoi camerati. In seguito allo stupro viene colpevolizzata sia dall'esercito che dalla sua famiglia, a casa. Perché è lei che viene colpevolizzata, se è stata vittima di uno stupro? "Perché se muoio divento un eroe e se vivo sono una seccatura?" Queste sono le domande che Charles Fuller pone in questo spettacolo profondamente inquisitorio e cupo, che è ora in programma al Cherry Lane Theatre.

Gli attori si sono esibiti con il tutto esaurito, durante serata d'apertura. Ecco una foto dell'intero cast e del team creativo: 

One Night... sta ricevendo recensioni estremamente positive fin dalla serata d'apertura. I protagonisti Grantham Coleman e Rutina Wesley sono stati meritatamente lodati per la loro potente intepretazione dei veterani tormentati psicologicamente. Anche gli attori non protagonisti Cortez Nance Jr, K.K. Moggie, e Matthew Montelongo meritano i nostri complimenti per averci fatto penetrare nella realtà di ogni scena da loro interpretata. Cortez Nance Jr., che interpreta il proprietario dello sporco e decrepito motel, riesce a farci stare in tensione e contemporaneamente a stemperare gli animi con la sua vena comica. K.K. Moggie interpreta diversi personaggi, conferendo a ciascuno una caratterizzazione distintiva, e come luogotenente in missione oltre mare riesce a catapultarci nell'immediatezza e nell'asprezza della violenza della guerra, che perseguita il soldato Alicia (Wesley) con torride allucinazioni. Anche Matthew Montelongo interpeta diversi personaggi, sia in scene umoristiche che in scene quasi scioccanti per il loro tono diretto, quasi offensivo.

 

Nella foto in alto: l'attore Matthew Montelongo (a sinitra) con uno spettatore alla serata d'apertura.

Nella foto in alto: l'attrice K.K. Moggie (al centro) con alcuni spettatori alla serata d'apertura.

Clinton Turner Davis, regista dello spettacolo, ha fatto un lavoro strepitoso! La recitazione è stellare sotto ogni punto di vista e gli attori lavorano in perfetta armonia l'uno con l'altro. Clinton Turner Davis ha lavorato nel mondo del teatro per oltre 30 anni ed è probabilmente più conosciuto in quanto fondatore del Non Traditional Casting Project. Quest'opera, oltre ad essere estremamente attuale, è un potente esempio della diversità del panorama americano. Il cast è differenziato e vengono trattati argomenti con cui tutti gli americani, di qualsiasi etnia e genere, possono confrontarsi e sentirsi chiamati in causa.

Nella foto sopra: Clinton Turner Davis (a destra) con uno spettatore alla serata d'apertura. 

Informazioni sullo show ONE NIGHT... al CHERRY LANE THEATRE: 

Durata: 1 ora e 45 minuti

Si prega di tenere a mente che lo spettacolo conterrà suoni forti e descrizioni grafiche dei traumi da combattimento.

Biglietto intero $66, studenti e militari $20 presentando un documento valido in biglietteria.
Per le tariffe di gruppo, si prega di contattare Toni Israel: toni@walkercommunications.com / 718-703-2260

5% del ricavato verrà devoluto in beneficienza alla iAVA, la maggiore organizzazione indipendente e no profit per i veterani dell'Iraq e dell'Afghanistan. Scopri di più e supporta la Next Greatest Generation su IAVA.org.


Dai un'occhiata a questo video su Filmannex, in cui il Presidente degli Stati Uniti si rivolge ai veterani delle guerre all'estero.


Per leggere gli altri miei articoli: Lillian Rodriguez 



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160