PERCHÈ FILM ANNEX HA SCELTO I BITCOIN

Posted on at

This post is also available in:

 
Negli ultimi sei mesi sono stato Senior Editor di Annex Press per Film Annex. Dopo tutto questo tempo mi sento ormai legato alla maggior parte degli utenti che usano questo sito per postare blog, leggendo ogni giorno le loro storie. Film Annex - the social media that pays - ha permesso a migliaia di persone sparse per il globo di guadagnare online, e sono più che orgoglioso di far parte di questo team.
 
 
È stato - ed è - un processo fantastico, ammirabile. Film Annex ha volutamente concentrato i suoi sforzi nel distribuire uguali possibilità finanziarie in ogni angolo del mondo, puntando a facilitare i guadagni di chiunque avesse voluto approfittare di questa splendida opportunità. Non era prevedibile però che secoli di tradizioni retrograde e bigottismo fossero più difficili da superare delle barriere linguistiche e burocratiche. Dopo aver realizzato che molti blogger del sito non avevano accesso ai soldi guadagnati, Film Annex ha sentito il bisogno di trovare un modo alternativo per premiare i propri utenti.
 
Pensate ad una ragazza che vive in un paese in via di sviluppo, confinata in casa, privata della possibilità di uscire senza l'accompagnamento di un membro della sua famiglia. È alfabetizzata, ma non le è permesso continuare gli studi, per non parlare di avere un lavoro. Fortunatamente però, la ragazza possiede un computer con accesso ad internet, e ha scritto blog sulla piattaforma di Film Annex per settimane. I suoi guadagni sono sorprendentemente alti, se comparati al salario medio della sua nazione. Ma c'è un problema. PayPal non è presente nel suo paese, le commissioni finanziarie sono tremendamente alte, e non le è permesso avere un conto bancario. In questo modo, non riuscirà mai a vedere i soldi guadagnati con Film Annex, e se anche qualcuno riuscisse a farglieli avere, non avrebbe un posto dove nasconderli. Era ora che Film Annex cambiasse strategia, così che questa ragazza - e chiunque nella sua stessa situazione - potesse vedere i frutti del proprio lavoro.
 
 
La risposta era: Bitcoin. Dal primo febbraio 2014 Film Annex entrerà a far parte della famiglia Coinbase, iniziando a pagare i propri utenti in Bitcoin (guarda questo video per scoprire come). Non è affatto complicato... Seguitemi per un attimo. I Bitcoin sono una valuta digitale usata in tutto il mondo. Un pagamento effettuato in Bitcoin è simile a qualsiasi altro tipo di pagamento, ma con alcune importanti differenze.
 
1) Le transazioni in Bitcoin possono usare - ma non richiedono - un conto bancario. Rappresentano il metodo di pagamento più diretto possibile, da persona a persona, senza una banca che faccia da intermediario.
 
2) Le transazioni in Bitcoin hanno commissioni molto contenute - o addirittura nessuna. Permettono di scambiare fondi senza pagare commissioni a terzi.
 
3) Le transazioni in Bitcoin sono molto più sicure dei pagamenti con carta di credito. Non richiedono molte informazioni personali, quindi è meno probabile incappare in un furto d'identità.
 
4) Le transazioni in Bitcoin possono fare la differenza, nel momento del bisogno. Rappresentano un modo molto più immediato ed efficiente per finanziarie campagne benefiche.
 
I Bitcoin sono molto versatili, possono infatti essere facilmente convertiti nella valuta desiderata. È vero, possono essere usati solo online, e molti paesi in via di sviluppo non hanno una grande varietà di beni acquistabili via Internet. È anche vero però che la stessa cosa valeva quando Internet ha fatto il suo ingresso nelle nostre vite, e adesso TUTTI lo usano. Le basse commissioni e l'estrema flessibilità dei BitCoin stanno invogliando sempre più persone ad usarli, e sempre più commercianti accettano i Bitcoin come metodo di pagamento. Gli utenti avranno ogni giorno sempre più prodotti disponibili.
 
 
I Bitcoin offrono possibilità senza precedenti al mondo del business, ma Film Annex è più interessata all'impatto a livello umano che questa valuta avrà sui propri utenti. Grazie ai Bitcoin, quella ragazza potrà vivere una vita migliore. Potrà mettere da parte i suoi Bitcoin, conservarli nel suo portafoglio virtuale, ed eventualmente usarli per sfuggire dalla realtà che limita i suoi talenti e le sue ambizioni. Potrebbe addirittura pagarsi gli studi oltreoceano. Qualsiasi sia il suo futuro, i Bitcoin le offriranno possibilità senza precedenti.
 
 
Citando Francesco Rulli, CEO e fondatore di Film Annex: “Pagare i blogger e i filmmaker negli ultimi cinque anni è stato costoso e complicato. Crediamo che i Bitcoin risolveranno molti dei problemi legati al sistema bancario che le donne nei paesi in via di sviluppo hanno. Film Annex è entrata a far parte nel mondo delle valute digitali come i Bitcoin per supportare l'alfabetizzazione digitale e una cittadinanza senza confini. Film Annex non intende speculare sui Bitcoin. È la prima piattaforma a credere nelle valute digitali da una vera prospettiva filantropica."

Il primo febbraio si sta avvicinando, se non vuoi farti trovare impreparato, registrati ed apri adesso un account Bitcoin.
 
Questo è Film Annex: the SOCIAL MEDIA THAT PAYS... in BITCOINS.
 
 

*     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *

Se ti piacerebbe scrivere un blog ma non sei ancora un utente registrato di Film Annex, CLICCA QUI e incomincia il tuo viaggio. Ti unirai a una famiglia di scrittori provenienti da tutto il mondo desiderosi di leggere le tue storie. Scrivere su Film Annex è molto semplice: basta cliccare QUI, schiacciare su REGISTRA e incominciare il mio viaggio. Non appena ti sarai registrato. ISCRIVITI alla mia pagina su FIlm Annex: inizierai subito a guadagnare! :-). 

Se stai già scrivendo su Film Annex, consiglia ai tuoi amici di REGISTRARSI, e suggerisci loro di leggere questo articolo: sarà utile per mostrare loro quello che bisogna fare per scrivere un buon blog ed avere successo su Film Annex.

Ti piacerebbe conoscermi meglio? Guarda la MIA INTERVISTA CON FILM ANNEX e scopri la mia opinione sui SOCIAL MEDIA e L'ALFABETIZZAZIONE DIGITALE in tutto il mondo.

Giacomo Cresti

Senior Editor Annex Press

Film Annex

Se hai perso qualcuno dei miei articoli precedenti, puoi trovarli sulla mia pagina personale: http://www.filmannex.com/webtv/giacomo

Seguimi su Twitter: @giacomocresti76 e su Facebook: Giacomo Cresti. Non dimenticare di iscriverti alla mia pagina. :-)

 

 (Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations)

 



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160