Quanto tempo impiego per dar vita ai miei film?

Posted on at

This post is also available in:

Stavo notando una domanda che mi è stata posta in risposta al mio blog di una settimana fa - Cut Out Animation . Amy Hill mi ha chiesto "Quanto tempo impiegassi a creare i miei film".

Beh, ecco alcuni dei miei film e il tempo approssimativo che ho impiegato nella loro creazione.

Per Man Versus Geometry (lo trovate qui sotto) ho impiegato circa una settimana nella realizzazione della storyboard e dei personaggi. Ho girato le animazioni in due sessioni diverse, una di tre ore e mezza e un'altra di sei. Diciamo quindi che impiegato due giorni in totale. Per quanto riguarda il sonoro ho impiegato altri 3 o 4 giornate.

Venus In Violets (trovate il film qui sotto) è stato molto più veloce. Ho fatto il tutto in una settimana. Ho speso la maggior parte del tempo nel realizzare i pupazzetti di carta. Ho girato il film in un solo giorno, per poi editarlo in un'altra giornata. Probabilmente il film più veloce che io abbia realizzato.

The Skateboarder (il video è sempre qui sotto) ha richiesto più tempo. Che voi ci crediate o meno, è stato realizzato in un periodo lungo sei anni. Sì, avete capito bene, sei anni, mentre lavoravo anche ad altri film. È stato un vero e proprio atto d'amore. Non ho idea di quanto tempo abbia passato ad animarlo. Sono però molto felice del risultato. Una nota interessante: gli effetti sonori sono stati realizzati "live". C'è voluta una settimana. Ho utilizzato lo skateboard del figlio di un mio amico.

I recenti Labyrinth e Sorceress hanno richiesto un anno a testa di lavoro di Paint e Glass Animation. Ciò non include i mesi in cui ho lavorato alle storyboard.

L'animazione non è decisamente un processo veloce. Come le altre forme di filmmaking, ci vuole un sacco di tempo per dar vita ad un buon film!

 

Articolo originale: http://www.filmannex.com/blogs/how-long-does-it-take-me-to-make-my-movies/195182

(Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations)



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160