Quattro passaggi - costruire un sito internet

Posted on at

This post is also available in:

Quattro Passaggi

Per costruire il vostro primo sito internet sono necessari soltanto quattro facili passaggi. Questa è la modalità che raccomandiamo personalmente alle persone prive di precedenti conoscenze o esperienza con la gestione di un sito internet. Crediamo che questo sistema funzionerà anche per voi e abbiamo cercato di presentarvi i quattro passaggi di questo processo in un video tutorial, per agevolare la vostra comprensione. I quattro processi sono i seguenti:

1. Dominio - Si tratta del nome del vostro sito. Per esempio - www.filmannex.com è un dominio. Il dominio viene spesso anche chiamato "URL".

2. Host - L'host è ciò che contiene i file, il database del vostro sito. È ciò che rende il vostro sito fruibile ed accessibile. È impossibile accedere ad un dominio senza un host.

3. WordPress - Si tratta di uno strumento che permette di trasferire file dal tuo host al dominio. È ciò che ti fa avere accesso al tuo sito e caricare contenuti e pagine. WordPress è lo strumento più comune per pubblicare contenuti, articoli e blog sui siti internet.

4. PageLines DMS - Si tratta di un programma drag-and-drop di web design. Incredibilmente semplice e basilare. 

Introduzione Video per Costruire un Sito Internet

Cose da ricordare per il design di un sito internet

Ci sono degli argomenti che è bene tenere a mente quando si crea o costruisce il proprio sito internet. Parole chiave, immagini coinvolgenti e contenuti rilevanti sono tutti aspetti cruciali per un sito di successo. Scegliete un determinato schema cromatico e usatelo con coerenza per i vostri conteuti. Questo aiuterà a brandizzare il vostro sito ed i vostri contenuti, creando un maggior coinvolgimento nel vostro pubblico ed aiutandolo a riconoscere il vostro marchio. Inoltre contribuisce a costruire la vostra reputazione e la vostra presenza online.

 

PageLines DMS, WordPress e GoDaddy

PageLines DMS è uno strumento che ha rivoluzionato il modo in cui vengono progettati i siti internet. Al giorno d'oggi codifiche complicate e conoscenze informatiche complesse non sono più necessarie. Le opzioni drag-and-drop in PageLines DMS sono incredibilmente semplici da usare. Questo strumento funziona in perfetta sinergia con WordPress: i due sono una perfetta combinazione per chiunque voglia avere un sito internet ben presentato con degli ottimi contenuti!

 

GoDaddy.com è un grande sito per acquistare ospitare domini. Offrono anche degli strumenti fantastici per cercare nomi per i domini - aiutandovi a cercare il nome migliore disponibile. Quando scegliete il vostro dominio, cercate di evitare i nomi troppo lunghi e di usare ".com" o ".org" come parte conclusiva del vostro URL. Sono i domini che hanno dimostrato di funzionare meglio negli ultimi anni. Il futuro porterà sempre con sé dei combiamenti, ma io consiglierei caldamente di usarli per iniziare.

Iscrivetevi a SEO Internet Marketing per altri video e blogs!



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160