Reporter Humanipo - Chris Udemans ci parla dell'utilizzo dei #Bitcoin nei Paesi Emergenti

Posted on at

This post is also available in:

Christopher Udemans è reporter per HumanIPO. È anche scrittore e compositore. Il suo sogno è quello di vivere usando carta e penna, abitando in luoghi in cui molti altri avrebbero paura di mettere piede. Christopher è felice di poter scrivere quello che pensa, di pensare a quello che legge, di leggere quello che scrive... e mettere qualcosa sotto i denti, ogni tanto, nel mentre.

FA: Puoi raccontarci qualcosa di più su di te?

CU: Sono un giornalista del Sud Africa, al momento lavoro per una piattaforma che tratta news legate alle nuove tecnologie. Sono stato appassionato di tecnologia da sempre. Leggo qualsiasi cosa mi capiti a tiro.

FA:  Da Febbraio 2014, Film Annex ha iniziato a premiare i propri utenti usando i Bitcoin. Cosa pensi dei BTC, non solo come valuta, ma anche come tecnologia?

CU: I Bitcoin sono un tema interessante. Non è solo intrigante sotto l'aspetto monetario, ma anche concettuale. Una volta, una simile tecnologia, compresa solo da chi possedesse una conoscenza di Internet superiore alla media, non sarebbe mai stata argomento di discussione da trattare al bar. Una simile tecnologia permette alle persone di "lavorare" senza l'intervento di una banca centrale o di un intermediario. È una tecnologia complessa, applicata alle piccole cose.

FA: Hai scritto vari articoli sui Bitcoin. Cosa ne pensi dell'utilizzare questa valuta come strumento imprenditoriale nei paesi emergenti?

CU: Credo che sicuramente i Bitcoin abbiano importanti applicazioni nei paesi emergenti, in particolare nell'invio di denaro da un luogo all'altro. Sono molti quelli che in Africa lavorano lontano dal proprio luogo d'origine. Questi lavoratori hanno bisogno di spedire soldi alle loro famiglie. Servizi come Western Union e Moneygram possono risultare costosi. I Bitcoin possono essere utili in questo caso, permettendo a queste persone di inviare denaro in modo economico. Per quanto riguarda l'imprenditoria digitale nei paesi emergenti, c'è bisogno di ingenti passi avanti. Le piattaforme di mobile money sono diventate onnipresenti in Africa solo grazie alla loro accessibilità. Gli individui e le aziende possono trasferire somme di denaro da un cellulare all'altro senza bisogno di alcun conto bancario. È il tipo di accessibilità di cui c'è bisogno. Detto ciò, i benefici di questa valuta digitale, nei paesi emergenti, sono infiniti.

FA: Secondo te, in che modo i Bitcoin cambieranno il business online?

CU: I Bitcoin hanno già cambiato il business online. L'idea di una cryptovaluta è centrale. Se i pagamenti effettuati da un angolo all'altro del globo richiedono costi di transazione, una valuta internet standardizzata può ridurre al minimo questi costi.

Fereshteh Forough - Film Annex Senior Editor

Visita la mia pagina persona su Film Annex ed iscriviti. Visita anche Women's Annex ed iscriviti per non perdere aggiornamenti, articoli e video.

 

Articolo originale: http://www.filmannex.com/blogs/humanipo-reporter-chris-udemans-on-bitcoin-for-digital-entrepreneurship-in-developing-countries/129550

(Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations)



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160