ROSIGNANO ,TOSCANA (Mare&Sport)

Posted on at


Rosignano è un paesino della Toscana in provincia di Livorno, dove sono nata ed ho iniziato a praticare Judo.

Sin da piccola la mia vita si svolgeva con mille attività ,d'estate praticamente stavo tutto il giorno al mare in queste stupende  acque Toscane .Quando arrivava l'inverno la mia vita si svolgeva tra scuola e sport ,dopo aver praticato  basket ,ginnastica artistica, ecc.. . il mio amore rimaneva sempre il judo. In palestra andavo con il mio gemellino Michel e il mio fratellone più  grande Manuel. Praticare Judo mi dava tanto, e soprattutto mi divertiva ,questo mi riusciva bene e mi dava grandi soddisfazioni. Le prime gare che si svolgevano nei palazzetti comunali di Rosignano Solvay , erano puro divertimento ,non a scopo agonistico, proprio  li si riscontrava già il mio talento che riuscivo a vincere anche contro i maschi.

La mia attività sportiva era molto intensa , più crescevo e più prendevo coscienza di essere brava ,però allo stesso tempo dovevo iniziare a intensificare gli allenamenti dedicando più tempo, sacrificio e impegno.

Questa esperienza e passione mi ha portato ad allenarmi e competere a livello internazionale fino al raggiungimento dell'Oro Olimpico .

Oggi scrivo questo articolo qui dal mio appartamento di Roma dove mi alleno per la Nazionale Italiana (FIJLKAM) , lo faccio per motivare altre giovani ragazze e ragazzi ad intraprendere la strada dello sport, con passione e dedizione con lo scopo di partecipare ad una bellissima esperienza internazionale che sono gli sport Olimpici.

Mandatemi un messaggio se avete domande!

 

 



About the author

giulia-quintavalle

Giulia Quintavalle nasce a Livorno il 6 marzo 1983 .Inizia a praticare Judo all'età di 5 anni nella palestra di Rosignano Solvay , contemporaneamente pratica altri sport ,ginnastica artistica ,basket e nuoto, ma la sua vera e grande passione rimane il Judo ,dove ottiene grandi risultati sin da piccola vincendo…

Subscribe 0
160