Servizio Fotografico - Camden Town London Series

Posted on at

This post is also available in:

 

Nel luglio 2011, la mia adorabile fidanzata Evy mi portò a Londra per il mio compleanno, dove passammo la notte in bellissimo albergo. Inoltre, passammo una giornata a Camden Town, il distretto commerciale a nord del centro di Londra. All'epoca, il quartiere era famoso grazie ad Amy Winehouse, ora tristemente scomparsa. Prima della sua morte, Amy aveva vissuto a Camden e si vedeva spesso in giro. La nostra visita non aveva nulla a che fare con ciò; volevamo semplicemente goderci l'atmosfera del posto in una giornata soleggiata. E scattare delle foto, ovviamente.

Ricordo che la cosa che mi colpì, appena arrivati a Camdem, fu il silenzio delle stradine laterali. Parcheggiamo proprio lì e ci incamminammo verso il mercato. L'area sembrava deserta, ma appena girammo l'angolo, ci ritrovammo nella strada principale, letteralmente piena di gente, giovani e vecchi, di ogni etnia. Ricordo il mio stupore nel constatare quanto diversificata fosse la zona. I negozi erano decorati in un modo davvero creativo. Ricordo nitidamente la statua di un gatto che si arrampicava su un muro e un paio di gambe appese all'ingresso di un negozio.

Ricordo di aver fatto molta attenzione quando scattavo foto alla gente. Non puoi mai sapere come le persone reagiranno alla vista della macchina fotografica, così mi assicurai di scattare ogni foto di nascosto, quando non guardavano. La cosa però fu praticamente inutile. Camden, come molte altre zone di Londra, è un posto così affollato che a nessuno importava di essere fotografato. La cosa risultò davvero positiva per il mio stile documentaristico, e mi aiutò ad immortalare al meglio il frenetico stile di vita degli abitanti di Camden.

Grazie per aver letto questo blog. Spero che le immagini vi siano piaciute. Per leggere gli altri miei blog, cliccate QUI.

Se sei nuovo su Film Annex e desideri caricare i tuoi video e blog su questa fantastica piattaforma, clicca QUI per iniziare. Iscriviti alla mia pagina su Film Annex e avvisatevi dei vostri aggiornamenti su Twitter @iaingoodyear. Facendo ciò vi potrò aiutare condividendo i vostri lavori con gli altri utenti di Film Annex, attraverso i social network.

Per ricevere i futuri aggiornamenti sulle mie foto e film, iscrivetevi a www.filmannex.com/iaingoodyear.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Iain Goodyear

 Articolo originale:  http://www.filmannex.com/blogs/photography-work-camden-town-london-series/92549

 


Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations.




About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160