Street Style Notes. Dedicato a tutti gli abitanti di New York

Posted on at

This post is also available in:

Apparteniamo ad una nuova generazione di giramondi. Il 21esimo secolo ci ha donato questa opportunità unica, quella di poter viaggiare, di scoprire il mondo. Quando esploriamo un luogo a noi nuovo, una Canon è pronta ad immortalare ogni attimo. Il nostro album fotografico digitale conta migliaia di foto.

Pensiamo adesso a quanto ogni singolo luogo che visitiamo sia diverso dagli altri. Persino le città più piccole e remote risultano uniche. La loro identità ha subito un'evoluzione durata secoli, rendendola quello che è adesso, davanti ai nostri occhi.

L'atmosfera eccezionale di un luogo specifico si riflette nei suoi abitanti. Ogni singola persona dà vita ad una parte della città. Il suo stile di vita, il suo look, il suo comportamento influenza l'atmosfera che lo circonda, dando forma a questa unicità.

New York Girl di Garance Doré

Pensate a New York. Si potrebbe pensare che una melting pot del genere, un simile miscuglio di culture diverse sembrerebbe manchi di personalità ed individualità. Ma è l'esatto contrario.

New York e i i suoi abitanti hanno uno stile unico. Lo stile di chi è sempre di corsa, di chi fa mille cose alle volta, di chi è ambizioso all'inverosimile, di chi apprezza la comodità ma anche la moda. New York sogna e vive in grande. Il risultato di queste contraddizioni rende New York uno dei luoghi più riconoscibili del pianeta. Già, Alicia, "nessun luogo al mondo è paragonabile".

Qui le donne non amano i tacchi come in Russia, ma sembrano comunque fantastiche nei loro stivali Rag & Bone. Questo stile di vita rilassato, il "non me ne frega assolutamente" rende i New Yorkesi il target preferito dei fotografi di strada. Cuffie e tazze di caffè, i compagni di viaggio di una vita vissuta di corsa, sono parti essenziali del loro look casual.

New York Girl di Adam Katz Sinding per W Magazine

Lo spirito libero che imperversa New York permette alle persone di esprimersi liberamente. A volte si raggiunge l'estremo, ma la cosa rende New York sempre colorita.

Non voglio dire di essere diventata una vera New Yorkese (e in verità non voglio diventarlo, sono Russa e voglio rimanere tale nelle mie abitudini e nel mio stile di vita), ma sono immersa nello spirito di questa città, e devo dire che è una bella sensazione. E sì, ho anche io i miei stivali Rag & Bone.

I New Yorkesi hanno reso questa città il loro luogo di svago. Guardare le persone qui è meraviglioso. Una delle maggiori attrazioni da quando sono arrivata a New York... e probabilmente lo è ancora. Le persone qui mi sono di ispirazione quasi quanto lo skyline di notte. Chiunque tu sia, a Soho o nell'Upper East Side, puoi sempre dire, "Sì, sono a New York, la città che non dorme mai".

 

Ksenniya Grisé

 

Articolo originale: http://www.filmannex.com/blogs/street-style-notes-dedicated-to-all-new-yorkers/135128

 (Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations)



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160