Su Film Annex rara versione di Yellow Sticky Notes con commento del regista!

Posted on at

This post is also available in:

L'altro giorno, cercando di ripulire il disco fisso del mio computer, mi sono imbattuto in una vecchia cartella di Yellow Sticky Notes. Dentro a questa cartella ho trovato dei veri e propri gioiellini. Uno di questi era un file di Quicktime, datato 2007, del mio cortometraggio d'animazione, Yellow Sticky Notes, completo del commento del regista che avevo realizzato per l'edizione DVD. Ricordo di aver registrato la traccia del commento usando un vecchio microfono USB, quindi sono stupito di come la qualità della voce sia effettivamente udibile. Fino ad ora l'unico modo di vedere la versione con commento del regista era acquistare il DVD di Yellow Sticky Notes... di cui esistono soltanto 1000 copie.

Ho quindi pensato che sarebbe stato interessante pubblicare questa versione su Film Annex, in modo da permettere alle persone di conoscere il processo creativo che ha portato alla realizzazione di questo film. Devo ammettere che rivedere questo video per la prima volta dopo tutti questi anni è stato piuttosto strano. Era strano sentire una versione di me stesso di 7 anni fa parlare del mio processo di realizzazione di un film. Penso che sia strano per chiunque sentire la propria voce dopo molti anni, soprattutto se parla di un film intimo come Yellow Sticky Notes.

Nei video seguenti è possibile guardare Yellow Sticky Notes sia con commento del regista sia nella sua versione originale. Nei prossimi giorni pubblicherò anche una versione di Yellow Sticky notes con il commento della compositrice Genevieve Vincent. Genevieve stava ancora studiando arrangiamento cinematografico a scuola quando ha composto la colonna sonora di Yellow Sticky notes e, da allora, si è occupata delle musiche di quasi tutti i miei film. Considerando che è stata l'unica persona a lavorare a questo film insieme a me, penso che sarebbe interessante condividere anche il suo commento ed ascoltarla mentre racconta il proprio processo creativo!

Vi prego di iscrivervi e buzzare i miei film e i miei blog! Grazie!

Yellow Sticky Notes con commento del regista

Versione originale di Yellow Sticky Notes



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160