Supereroi a Silicon Valley e nei paesi in via di sviluppo con la Draper University e Women's Annex Foundation

Posted on at

This post is also available in:

 

I super eroi afgani mentre vengono disegnati ad Herat, in Afghanistan

Dato che Film Annex lavora in collaborazione con la Women's Annex Foundation per offrire istruzione ed alfabetizzazione digitale alle donne che vivono in paesi in via di sviluppo, è facile non accorgersi di altri simili progetti innovativi che prendono vita nei nostri confini.

Alla Draper University of Heroes a San Mateo, California--nel cuore di Silicon Valley--aspiranti imprenditori apprendono le basi dell'essere - per l'appunto - un imprenditore. Spaziando da esercizi che rafforzano il senso di squadra fino a corsi finanziari e corsi intensivi per parlare in pubblico, la Draper University permette agli studenti di acquisire le capacità necessarie per avviare un'attività moderna e di successo nel 2014.

Tim Draper della Draper University

Con un offerta sia fisica che online, la missione della Draper University è un altro esempio di filantropia sostenibile che aiuta gli aspiranti professionisti, e di infrastruttura economica che porta beneficio a tutti quanti. Come una popolazione emancipata in Asia Centrale può portare vantaggi all'intera regione, così anche imprenditori capaci potranno essere il motore dell'innovazione negli anni a venire.

La Draper University, come Film Annex, ha dato il benvenuto all'ascesa dei Bitcoin, una forma di valuta digitale decentralizzata che riduce i rischi di frode, consente trasferimenti immediati da un conto all'altro e non è direttamente collegata alla valuta di nessuna nazione. Mentre Film Annex iniziava a ricompensare i propri creatori di contenuto in Bitcoin a partire dal Febbraio di quest'anno, la Draper University accetta pagamenti in Bitcoin sia per i suoi corsi online sia per i suoi corsi residenziali.

Bitcoin Economy @ Film Annex Networks

Per Tim Draper, la mente che ha ideato la Draper University, l'obiettivo è duplice: fornire agli aspiranti imprenditori le capacità concrete di cui hanno bisogno per avere successo nel mondo degli affari, e scatenarne la creatività: “Una delle cose che ho pensato di fare era proprio creare una scuola - per concentrarmi nella formazione degli imprenditori a partire dalle basi,” ha dichiarato Draper in un nuovo video promozionale.

Usando il contesto dei "super eroi" per orientare il proprio curriculum quotidiano, ogni giorno alla Draper University ha il proprio tema distinto, come visione, velocità, potere o energia. E quando si uniscono il potere dell'immaginazione e la furbizia degli uomini d'affari, possono succedere grandi cose.

“Mi è sempre piaciuta l'idea di motivare le persone grazie ai super eroi perché, invece di eroi reali, noi abbiamo eroi immaginari - e questo incoraggia l'immaginazione della gente," ha detto Draper. "E quando l'immaginazione delle persone si accende, tutto diventa possibile.”

Francesco Rulli of Film Annex ha idee molto simili:

"Sarebbe fantastico collaborare con la Draper University ed esportare il "modo di pensare di Silicon Valley" verso le donne che vivono nei paesi in via di sviluppo. La vedo un po' come la "Fabbrica di supereroi della Draper University" Noi ci concentriamo sul formare talenti locali. Invece di importare idee e progetti in Asia Centrale, li importeremo ed esporteremo dall'Asia centrale e dal resto del mondo grazie a Silicon Valley". 

#BuildLocalTalent."



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160