Talents Buenos Aires e Talents Around the Globe

Posted on at

This post is also available in:

Traduzione di un articolo originale dall'inglese a cura di Nadea Translations

 

Un paio di mesi fa sono stato a Buenos Aires (Argentina) perché ero stato selezionato per partecipare a TALENTS BUENOS AIRES. Si tratta di un'iniziativa accademica, cinematografica e di networking per filmmaker, pensatori creativi e artisti provenienti dal Sud America, per permettere loro di discutere e sviluppare i loro progetti cinematografici.

Talents Buenos Aires è un'iniziativa dell'Universidad del Cine in collaborazione con Berlinale Talents, Buenos Aires International Independent Film Festival (BAFICI) e il Goethe-Institut di Buenos Aires. Talents Bs As si concentra sui filmmaker emergenti del Sud America South America (esclusivamente provenienti da Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia , Ecuador, Paraguay, Perú, Uruguay e Venezuela).

Per l'occasione abbiamo avuto la possibilità di partecipare a tre diversi workshop, quello sul montaggio, quello sul design sonoro e quello sullo sviluppo dei progetti. Sono stato selezionato per partecipare proprio a quest'ultimo, con il nostro lungometraggio "Green Grass".

Quest'esperienza è stata una possibilità incredibile per entrare in contatto con persone che stanno attraversando gli stessi problemi creativi e anche per creare nuovi modi per produrre i film indipendenti. Inoltre devo sottolineare come gli esperti che sono stati invitati per gestire i master fossero davvero una selezione di prim'ordine. (CAO GUIMÃRAES, EZEQUIEL ACUÑA, ROBIN GUTCH, MATTHIJS W. KNOL, JONAS MEKAS, GABRIEL MEDINA, JUAN VILLEGAS).

 

Più che parlare della mia esperienza, vorrei invitarvi tutti a partecipare a quest'iniziativa, perché rappresenta una possibilità in tutti i luoghi del mondo. Talents International si svolge in paesi strategici in ogni continente e si concentra su una prospettiva regionale per trovare i registi del futuro, in cooperazione con i festival cinematografici internazionali locali.

Le sedi, situate in tutto il mondo, sono Guadalajara, Buenos Aires, Beirut, Sarajevo, Tokyo, Durban e il Berlinale Talents. I filmmaker di ogni paese possono iscriversi alla propria regione d'appartenenza, ma per quanto riguarda il Berlinale Talents, tutto il mondo è invitato a partecipare..

Talents Guadalajara
Iniziativa International Talents per i filmmaker emergenti in Messico, America Centrale e Caraibi, nel corso dell'International Film Festival Guadalajara.

Talents Beirut
Operatori cinematografici emergenti, editor e sound designer/compositori provenienti da Algeria, Bahrain, Egitto, Iraq, Giordania, Kuwait, Lebanon, Libia, Marocco, Oman, Territori Palestinesi, Qatar, Arabia Saudita, Sudan, Syria, Tunisia, Emirati Arabi e Yemen potranno iscriversi online su www.talents-beirut.com.

Talents Durban
L'edizione di Talents Durban si terrà nel corso del Durban International Film Festival.

Talents Buenos Aires
Talents Buenos Aires, nel corso del Buenos Aires Festival Internacional de Cine Independiente (BAFICI).

Talents Sarajevo
Talents Sarajevo nel corso del Sarajevo Film Festival.

Talents Tokyo
Organizzato da Tokyo Metropolitan Government (TMG), Arts Council Tokyo (Tokyo Metropolitan Foundation for History and Culture) e Talents Tokyo Organizing Committee (TOKYO FILMeX)

Per il momento è tutto! Grazie per aver letto!

Buenos Aires Talents 2014

In conferenza con Jonas Mekas!!!

 

Ignacio

 

 



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160