Testigo de la Historia - Una prima occhiata

Posted on at

This post is also available in:

Avendo portato a termine il progetto di animazione per bambini "PABLITO VIAJA AL SUR" ci siamo messi al lavoro per lo sviluppo e la produzione della seconda "Winter Tale" di quest'anno (per saperne di più, clicca qui).

Questo nuovo corto è intitolato "Testigo de la historia" (Testimone della storia). Stavolta abbiamo deciso di dare grande spazio al fattore visivo. Nei corti precedenti abbiamo utilizzato materiali diversi, questa volta invece lavoreremo completamente in digitale.

La storia alla base del corto è stata scritta da un bambino più grande rispetto a quelli che hanno scritto le altre storie del CNCA. In questo caso si trattava di interpretare un testo molto più poetico dei precedenti. Una storia raccontata con immagini più che con azioni, in un modo che ci ha aperto la strada verso una nuova prospettiva visiva.

Abbiamo quindi di dare all'intero lavoro una forte impronta cromatica, così da dare una profonda carica emotiva ad ogni singolo frammento della storia.

Ecco un esempio di quello a cui stiamo lavorando. Le illustrazioni sono state realizzate dal mio amico Tomás Schuller - e da qui stiamo portando avanti lo sviluppo.

Presto vi farò sapere di più sull'intero progetto, aspettatevi di vedere il lavoro finito entro un paio di settimane.

Ignacio

 

Articolo originale: http://www.bitlanders.com/blogs/testigo-de-la-historia-first-look/305617

 

Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations.

 

Vi è piaciuto questo blog? Vorreste entrare a far parte della comunità di Bit Landers, il primo Social Network a premiare economicamente i propri utenti? Nulla di più facile. Seguite questo link!



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160