Un po' di logica dietro ai #bitcoin - di Brandon Glier, un fan dei Chicago Bulls

Posted on at

This post is also available in:

Facendo un po' di indagini, una domenica mattina, nell'intersecarsi di alcuni miei piccoli universi, i Bitcoin e il Basket, ho scoperto un fan dei Chicago Bulls che ha scritto un articolo molto chiaro sulle tre caratteristiche uniche dei Bitcoin su Medium. I Sacramento Kings dell'NBA accettano ora i Bitcoin, ed il mio amico Jay Murphy ha un figlio, Erik Murphy, che gioca per i Chicago Bulls. Ho scoperto quest'uomo, Brandon Glier, che ha espresso con chiarezza i suoi pensieri sui Bitcoin; desidero quindi condividere la sua opinione con i nostri partner di contenuti, che ora vengono pagati in Bitcoin nei Network di Film Annex.

Brandon afferma:

"Il denaro sta diventando digitale e sta influenzando l'industria in maggiore crescita degli ultimi 75 anni. Per comprendere davvero il potere dei Bitcoin, è necessario concepirli da tre punti di vista:

  1. Come un Protocollo - Ossia, come un protocollo di rete progettato per spostare e tracciare lo spostamento dei singoli bitcoin da un partner all'altro. Il protocollo Bitcoin usa a proprio vantaggio la criptografia per assicurare che i singoli Bitcoin, anche se divisibili, non possano essere copiati ed usati due volte contemporaneamente.
  2. Come una comodità - I Bitcoin stessi (come risorsa finita) ricordano i metalli preziosi e rappresentano un investimento attraente come deposito di valore e valuta, mentre il protocollo Bitcoin è una risorsa praticamente infinita di transazioni verificate che possono essere incorporate in prodotti e servizi con uno sforzo relativamente minimo.
  3. Come un ecosistema - I Bitcoin hanno gigantesche implicazioni per i mercati che l'attuale industria dei servizi finanziario ha ignorato o si è sforzata di penetrare.

Il punto numero tre è di grande importanza per noi a causa del lavoro della nostra Women's Annex Foundation per un'"Alfabetizzazione Digitale con Valute Digitali". I paesi in via di sviluppo hanno bisogno dei Bitcoin (e di altre valute digitali) per funzionare. 

Leggete l'articolo completo di Brandon. 

Venerdì abbiamo avuto una conversazione, presso gli uffici di Film Annex, con un nostro amico che è scettico riguardo ai Bitcoin. Io ho sostenuto l'opinione per cui il fallimento di Mt Gox sia un fattore positivo nel lungo periodo per i Bitcoin, per le seguenti ragioni:

  • Il protocollo Bitcoin non è stato hackerato, è stato hackerato uno scambio esterno al protocollo Bitcoin. Questo spingerà tutti gli sviluppatori ad aumentare gli standard di sicurezza dei Bitcoin.
  • Quando l'economia degli USA stava attraversando un periodo difficile nel 2008, la Federal Reserve è intervenuta e ha verosimilmente salvato Goldman Sachs e Morgan Stanley. La mia opinione personale è che si sia trattato di un errore, dato che migliaia di società falliscono ogni anno, in mercati sia buoni che cattivi. Il fallimento di Mt Gox renderà i Bitcoin più forti nel lungo periodo.

Seguitemi qui sul mio Blog su Film Annex e anche su Twitter @ TargetThinking.

Venite inoltre ad incontrarci il 7 e l'8 Aprile al Javits Convention Center a New York, dove si terrà "Inside Bitcoin Conference - The Future of Virtual Currency " una delle più grandi esposizioni sui Bitcoin.

 



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160