Women's Annex emancipa la creatività digitale delle donne nei #paesiinviadisviluppo con l'#alfabetizzazionedigitale

Posted on at

This post is also available in:


"Perché la Women's Annex Foundation emancipa la creatività digitale delle donne nei paesi in via di sviluppo con l'alfabetizzazione digitale?"

Sei una persona creativa? Come definiresti la creatività? Da un punto di vista generale la creatività consiste nell'atto di un individuo che pensa ad una certa questione usando la sua immaginazione per trasformarla in realtà, producendo così un risultato originale.

Utilizzando la gigantesca quantità di tecnologia e di strumenti dei social media nella nostra vita quotidiana, abbiamo creato il concetto di "Cultura Digitale"- Utilizzando il vostro lato creativo e unendolo alle vostre capacità tecniche o digitali, mettete in moto le vostre abilità di creatività digitale.

Cosa ne pensate della creatività digitale? Vi considerate dotati di questa capacità? I media digitali sono mass media in cui avvengono moltissime interazioni e connessioni. A volte penso che non ci sia bisogno di creare davvero qualcosa dal nulla, ma che basti modificare ed aggregare qualcosa per produrre una novità. È anche una questione di come si usa la propria creatività per offrire soluzioni rapide, semplice e migliori per gli utenti.

Quindi è importante scegliere lo strumento adatto con il social network più appropriato, per trovare il proprio pubblico di riferimento.

L'obiettivo della Women's Annex Foundation è offrire strumenti digitali alle studentesse, a partire dall'Afghanistan, per emancipare e sostenere la creatività digitale e l'alfabetizzazione nei paesi in via di sviluppo.

Film Annex ha donato $700,000 alla Women's Annex Foundation per costruire laboratori informatici nelle scuole dell'Afghanistan e connettere ad internet almeno 55,000 studenti, al costo medio di $13 pro capite.

Basandoci sui dati della WA community, possiamo affermare di aver contribuito ad emancipare 2,900 ragazze, facendole entrare nel sistema di scolarizzazione basato sul Buzzscore in Afghanistan, Pakistan and Egypt. Così facendo possono vantare un guadagno medio giornaliero di 600 dollari, per una media mensile di 11200 dollari che generano una media giornaliera a persona di 3,84 dollari. Si tratta di un numero davvero alto, dato che il reddito annuale di un utente medio sarebbe di 1401 dollari, il tutto per una studentessa di scuola superiore.

Noi della Women's Annex Foundation amiamo espandere il nostro progetto e sostenere altre ragazze e donne nei paesi in via di sviluppo, in modo che possano avere accesso ad un'istruzione migliore e creare il proprio marchio sociale e digitale.

Stiamo cercando di trovare altri donatori per aiutarci a raccogliere 300000 dollari di fondi entro la fine del 2014, in modo da poter connettere ad internet altre ragazze.

Fereshteh Forough - Senior Editor Film Annex

Please visit my personal page on Film Annex and subscribe. Please also visit Women's Annex and subscribe to it for updates, articles and videos.



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160