Women's Annex promuove l'alfabetizzazione digitale e la costruzione di una comunità oltre ai confini geografici

Posted on at

This post is also available in:

Di recente Francesco Rulli ed io abbiamo visitato la Central Queens Academy Charter School (CQA), una scuola media pubblica sovvenzionata e gratuita, aperta nell'autunno del 2012. Una percentuale fra il 60 e il 75% circa dei partecipanti proviene da famiglie di lingua non inglese, e circa l'85% ha diritto a ricevere pasti gratuiti o a costo ridotto (indice di alta povertà). Uno dei valori fondamentali di questa scuola è l'alfabetizzazione, inclusa l'alfabetizzazione digitale.

Suyin So, Direttore esecutivo. e Fereshteh Forough

Noi della Women's Annex Foundation crediamo nell'accesso paritario all'istruzione e ai social media per le donne in tutto il mondo, anche se il nostro punto di partenza è stato l'aiuto nei confronti delle donne afgane. Abbiamo già costruito 10 laboratori informatici e 2 centri multimediali a Herat e a Kabul, in Afghanistan, grazie alle donazioni ed il sostegno di Film Annex.

La costruzione di una comunità è per noi uno dei fattori principali, dato che si basa sul processo di connettere le persone le une con le altre. Con il potere dei social and digital media possiamo costruire una grande comunità online per i nostri utenti di sesso femminile in tutto il mondo, in cui potranno essere attive e diffondere digitalmente il loro pensiero. 

In questo momento su WomensAnnex.com abbiamo circa 66000 utenti registrati di sesso femminile provenienti da 238 paesi e territori diversi, che si impegnano quotidianamente nella produzione di contenuti online.

Visitate la mia pagina personale su Film Annex e iscrivetevi. Visitate anche Women's Annex ed iscrivetevi per aggiornamenti, articoli e video.



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160