@WomensAnnex fa conoscere #Bitcoin agli studenti afghani - per una migliore Alfabetizzazione Digitale

Posted on at

This post is also available in:

L'intera squadra di Women's Annex è stata recentemente intervistata da CoinTelegraph, un sito web che tratta notizie dal mondo di Bitcoin. Il concetto di una valuta immateriale, accessibile attraverso il web, è allo stesso tempo fantastico ed ingarbugliato, ma i cambiamenti che questa valuta può scatenare, soprattutto nei paesi emergenti, sono sicuramente degni di nota.

Puoi trovare l'articolo integrale di CoinTelegraph sulla Women's Annex Foundation e sulle nostre attività in Afghanistan al seguente indirizzo: "Women’s Annex Foundation @ NYC Bitcoin Center: a Firsthand Look at Bitcoin Driving Positive Change in Afghanistan."

Lo scorso lunedì, la stessa squadra di WAF ha tenuto una presentazione al Bitcoin Center NYC. Dare alle ragazze afghane la possibilità di tenere sotto controllo le loro finanze è il primo passo da compiere verso l'istruzione e l'emancipazione.

Puoi vedere qui il video di YouTube dell'evento.

Siamo felici di constatare che, ogni giorno che passa, il concetto di valuta digitale prenda sempre più piede, contagiando sempre più nazioni. Recentemente, Barry Silbert, imprenditore ed investitore in compagnie che utilizzano Bitcoin, ha investito $250,000 in Unocoin, una valuta digitale che si sta sviluppando a Bangalore, in India.

Non vediamo l'ora che altri imprenditori inizino a supportare il concetto di valuta digitale anche in Afghanistan.

Fereshteh Forough - Film Annex Senior Editor

Vi invito a dare un'occhiata alla pagina personale su Film Annex e ad iscrivervi. Vi invito inoltre a visitare Women's Annex e ad iscrivervi, così da non perdere i prossimi aggiornamenti, articoli e video.

 

 

Articolo originale: http://www.bitlanders.com/blogs/womensannex-introduces-bitcoin-to-afghan-students-to-elevate-digital-literacy/296729

Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations.

 

Vi è piaciuto questo blog? Vorreste entrare a far parte della comunità di Bit Landers, il primo Social Network a premiare economicamente i propri utenti? Nulla di più facile. Seguite questo link!



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160