Afghal Citadel ha terminato l'11° scuola a Kabul, sponsorizzata da Craig Newmark e Francesco Rulli!

Posted on at

This post is also available in:

L'Afghan Development Project viene portato avanti, a partire dal 2011, dal nostro team composto da Afghan Citadel Software e Film Annex, con l'obiettivo di mostrare al mondo le storie positive dell'Afghanistan tramite: www.womensannex.com/c/afghan-development-project

I due centri informatici e i dieci laboratori internet che abbiamo costruito nelle scuole superiori in Afghanistan sono stati il primo passo nella realizzazione dell'#alfabetizzazionedigitale che Wikipedia describe come:

"Per Alfabetizzazione digitale si intende la capacità di utilizzo dei nuovi media, che dà la possibilità di partecipare in modo attivo ad una società sempre più digitalizzata. Un esempio spesso usato di alfabetizzazione digitale è la capacità di saper utilizzare i nuovi strumenti TIC per accedere all'informazione tramite i numerosi canali oggi disponibili,favorendo non solo la semplice acquisizione di abilità strumentali di navigazione in internet, ma anche la competenza digitale come conoscenza ed utilizzo dei contesti e degli ambienti istituzionali e non istituzionali, formali ed informali che il web propone."

Ora il nostro scopo è quello di creare #alfabetizzazione digitale per le donne di TUTTI i paesi in via di sviluppo e di dare loro gli strumenti e la formazione di cui hanno bisogno per essere blogger e filmmaker online di successo. Crediamo che l'alfabetizzazione digitale e le scienze economiche siano essenziali per tutti i paesi in via di sviluppo e soprattutto per le donne e i bambini di questi paesi. L'alfabetizzazione digitale porta all'indipendenza economica ed è un fattore chiave nello sviluppo personale di una donna.

Nel 2012 la nostra partnership con Film Annex e la sua piattaforma di tecnologia online ci hanno permesso di costruire www.WomensAnnex.com. Oggi abbiamo una piattaforma unica in cui le donne dei paesi in via di sviluppo e di quelli industrializzati possono condividere le proprie idee e realizzare i propri obiettivi:

  • le donne ora possono condividere le proprie storie e le proprie idee in un forum che si concentra su donne e bambini; e
  • le donne possono guadagnare con il modello di business #SocialMediaThatPays iniziato su Film Annex. Women’s Annex ora condivide i propri introiti pubblicitari con i suoi creatori di contenuto in base al loro BuzzScore

La Women’s Annex Foundation è stata fondata per estendere la portata dell'#alfabetizzazione digitale. Siamo riusciti a raggiungere molte persone fantastiche che ci hanno potuto aiutare nella nostra missione di costruzione di punti di accesso a internet e di alfabetizzazione digitale per le persone che ne avevano bisogno. Il mio amico, mentore e filantropo Craig Newmark, fondatore di craigconnect, ha di recente sponsorizzato la nostra 11° scuola a Kabul, in Afghanistan - "Amen-E-Fadayi High School". Si è trattato di un progetto realizzato in collaborazione con Francesco Rulli, fondatore di Film Annex. Entrambi sono filantropi e uomini d'affari che credono che la tecnologia costituita dall'alfabetizzazione digitale aiuterà donne e bambini, permettendo loro di creare un modello economico sostenibile per una vita migliore.

 

La scuola superiore Amen-E-Fadayi è stata fondata nel 1960. La scuola è stata in seguito ricostruita nel 2001; attualmente 150 insegnanti educano 4750 studentesse. Gli insegnanti lavorano in due turni e questa donazione permetterà alle ragazze di connettersi ad internet, migliorando la propria alfabetizzazione digitale.

Grazie alla generosità dei miei amici Craig Newmark e Francesco Rulli, altre 4750 donne nel mio paese natio, l'Afghanistan, presto potranno avere accesso a internet.

 

Seguitemi sul mio blog su Women's Annex e anche su Twitter per i futuri aggiornamenti sulla costruzione della scuola e sul programma di formazione.

 

 

Vi prego di contattarmi per un'eventuale partnership di alfabetizzazione digitale per l'emancipazione femminile in tutto il mondo.

Roya Mahboob



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160