Africa-Zambia

Posted on at


Successivamente, dovrò trovare un modo per integrare questi elementi tradizionali della rete attuale. Per essere precisi, voglio concentrarmi soprattutto sulla questione dei leader locali e l'incorporazione delle sue autorità nel sistema amministrativo. Risorse sostenere i miei risultati e mi ha aiutato a capire meglio la realtà di Africa sono tra le altre piattaforme blog economista dello Zambia, leader di casa, e il libro di Fareed Zakaria futuro di libertà.

I. Azienda Tratti

L'attuale società africana è una miscela di due realtà diverse - un modo di vita tradizionale che era stata sviluppata nel corso dei secoli della sua esistenza pre-coloniale e stile di vita moderno ha portato prima dalla colonizzazione e l'impatto sul continente esterno più intensamente guidato dalla globalizzazione processo. Non è solo un melting pot di entità diverse, ma è un luogo in cui due modi diversi di vita e si mescolano in una certa misura lo scontro. Pertanto, per comprendere la struttura e le caratteristiche di questa società abbiamo bisogno di conoscere questi due corsi d'acqua che formano il suo fondamento.

 

Periodo pre-coloniale


Il continente è sempre stato eterogeneo come è attualmente, ma ci sono alcune caratteristiche generali che hanno chiesto di gran parte della regione. Africa era stata identificata con i cosiddetti paesi non egemoniche. La loro natura era fondamentalmente diversa da allora l'Europa. Stati africani pre-coloniali, non sono gestiti da onnipotenti governi che amministravano una porzione di un'area definita. L'abbondanza di terra ha permesso alle persone di allontanarsi, più lontano dall'autorità negativo, scissione, fusione e la creazione di nuove entità politiche. Questo tipo di governo è anche un modo diverso di percezione di uno stato oggi che, dopo tutto, si è evoluto da un modello europeo. Come notato da Alex Thomson nell'Introduzione alla politica africana che è una delle spiegazioni per cui alcuni Stati africani non sono riusciti a costruire un'autorità statale di governo (Thomson: 10).

 

Un'altra caratteristica cita è l'importanza di gruppi di lignaggio. Una persona è sempre un membro di una comunità più ampia (per esempio la famiglia estesa) e il membro adotta il sistema di usi e le regole che determinano la sua vita. L'identità di una persona è determinato che l'identità del gruppo. In cambio di questo piano fornisce il benessere e la sicurezza dei suoi membri (Thomson: 10).

Con queste regole, la testa ha un importante accordo di potere sul suo clan, perché gli individui generalmente si comportano come dovrebbero. I clan o famiglie estese sono in grado di auto-contenimento. Questi fatti aggiungono alla conclusione che questo è un modello di società che è in grado di gestire in sé ben in piccole unità.

Colonial Periodo
Le strutture di cui sopra erano qualcosa di diverso dalla percezione europea del potere statale e statale. Così, con la colonizzazione, gli europei hanno cercato di "civilizzare" i popoli africani. In un certo senso è stato classificato in categorie predefinite e chiaro in modo da diventare nazioni, come quelli dell'Europa erano. Confini arbitrari ripetutamente criticato divise le nazioni al di fuori e lasciato varie nazioni in condizione di chiusura. Questa divisione ha barriere alla transizione perdere tempo di un individuo da una comunità all'altra, e le fondamenta di ostilità verso l'altro era.

L'impatto della modernità
Poiché il processo di decolonizzazione portò all'indipendenza del continente, nuovi paesi ei loro leader hanno cercato di raggiungere il mondo sviluppato in pochi decenni (o uno). Il modo più semplice per farlo è di adottare moderni mezzi di governare lo Stato. Vuoi stato sviluppata del Paese ha voluto fare in fretta, se quello che passava il più rapidamente sono stati i segni più visibili del mondo moderno, senza adattarle alla società africana. Costituzioni, i parlamenti, i diritti di voto, tutto questo è stato incluso senza che la gente a capire, o senza nemmeno i dirigenti a comprendere i principi di questi sistemi. Era industrializzazione senza considerare le capacità economiche. George Ayittey chiamate che lo sviluppo per imitazione (Ayittey: 87).

Oggi, l'Africa è un melting pot di clan, famiglie, tribù e nazioni realizzare il loro piena identità. Rispetto al periodo pre-coloniale tuttavia, le modifiche e le sovrapposizioni non sono così sciolti di più. Inutile contare quante volte in Africa solidarietà di gruppo è stato abusato come strumento per trasformare un conflitto. E 'molto facile per dividere le persone - in base a qualcosa che non incide realmente sulla loro vita quotidiana - come la razza o l'etnia.

Condizioni attuali
Nelle precedenti parti di questo lavoro, ho descritto il patrimonio pre-coloniale della società. Famiglie estese (o di altri enti) in cui gli individui si comportano secondo i costumi e lo status sociale, offre la possibilità di governare in modo efficace le entità. Questo crea una struttura informale e l'unità della famiglia o di un simile mattone costruzione di una comunità adattata alla struttura più grande e permette una strategia bottom-up.

Nonostante alcune condizioni che formavano la società africana e ha lasciato un segno su di esso fino ad oggi, alcune condizioni sono cambiate. Ciò che è cambiato è stato non solo le persone e le loro menti (a causa della dominazione coloniale o ammodernamento), ma ci sono stati anche cambiamenti nelle condizioni esterne. Quello che una volta era un continente con abbondante terreno e bassa densità di popolazione ora è un po 'diverso. Il numero di persone che abitano il continente è aumentata negli ultimi decenni. La terra è relativamente diminuita; con l'aumento della densità della popolazione della terra è sempre più importante. A parte la densità più alta ora ci sono confini rigidi che non permettono alle persone di muoversi liberamente dove vogliono. Limiti che sono noti per essere artificiale e illogico esiste da circa mezzo secolo, si sta iniziando a lavorare. Nonostante i conflitti di frontiera, movimenti irredentisti e l'impatto che essi non possono essere regolate o rimosse.

I I. Zambia - Panoramica
Questo paese senza sbocco sul mare nel sud Africa non è molto più di una deroga ad altri paesi africani nella luce del suo PIL, HDI (o rispettivamente HPI) i tassi. Si tratta di uno dei paesi più poveri del mondo; Out 164 ° su 182 inclusi nelle statistiche del HDI delle Nazioni Unite. 

Sistema politico: Vi è una repubblica presidenziale (il presidente è sia capo di stato e capo del governo). Il mobile è scelto tra i membri dell'Assemblea Nazionale ed è nominato dal presidente. Tthat dà molto forte potere presidente il paese.

Etnia: Major gruppi etnici includono Bemba, Tonga, Chewa, Lozi, Nsenga, tumbuka, Ngoni, Lala, e Kaonde LundaNine grandi gruppi aggiungere fino a circa il 90 per cento della popolazione. Oltre a questi, molte persone, soprattutto in città e paesi si considerano Zambians.Speaking etnia, il paese ha evitato le domande ancora gravi conflitti etnici.

Amministrazione: Il paese è diviso in nove province amministrative. In aggiunta, ci i areis 72 enti locali che verranno descritte nel prossimo capitolo.

III. Proposte
Come ho detto prima, le persone in zone rurali remote non si riconoscono nel sistema amministrativo e mantenuto un sistema parallelo per la gestione delle loro comunità. Per promuovere l'importanza delle autorità tradizionali, è necessario vincere la sguardo all'interno. Dal momento che è difficile acquisire la Repubblica ceca, vorrei utilizzare le parole Chola Mukanga, economista dello Zambia postato sul suo blog. Come egli scrive la maggior parte delle persone che vivono nelle zone rurali dove non si basano sul sistema di governo a mantenere l'ordine sociale, descrive il ruolo della governance consueto: "La leadership serve quindi una funzione fondamentale per promuovere lo sviluppo economico, quando si soddisfa questa lacuna fondamentale nel mantenere l'ordine sociale "Anche se ammette una debolezza." Allo stesso modo, la leadership può essere visto in piedi nel modo di sviluppo economico in cui è il sistema di gestione sembra restringere l'espansione delle solide riforme dell'ordine sociale, per esempio, l'espansione delle strutture statali ufficiali con maggiore responsabilità, a parità di condizioni. "

La sfida maggiore è quindi quello di rendere un sistema di due di essi. Se l'attuale sistema è percepito come un elemento estraneo, c'è un motivo per cui debba essere abolita.

Sistema amministrativo
Modo occidentale di governo si basa su limiti chiaramente definiti. inviolabilità dei confini e l'integrità territoriale sono due delle condizioni che definiscono uno Stato sovrano oggi. Lo stesso principio è proiettata verso l'interno per il paese è suddiviso in unità più piccole. Per il funzionamento del sistema amministrativo, è necessario equilibrare la divisione geografica.

Ci sono tre fattori che potrebbero influenzare l'equilibrio tra le unità amministrative:

Razza - non ripetere il disastro dei confini africani, conflitti etnici e le successive guerre civili
la densità di popolazione e stima della popolazione per il futuro - per mantenere il sistema equilibrato e sostenibile a lungo termine
risorse, ricchezza e livello economico complessivo - per prevenire i conflitti emergenti disparità regionali
Tuttavia, le modifiche apportate alla divisione amministrativa, è necessario disporre di informazioni statistiche dettagliate. Per il successo del piano da realizzare, è necessario comprendere appieno le condizioni iniziali. Il problema con la creazione di un immagine di un paese sub-sahariana è uno stato pietoso di tutti i piani di dati statistici e proposte fondate. Vi è una mancanza di informazioni o ricercatori in guardia contro dati inesatti e fuorvianti spesso riflettono poco la realtà.

Oltre alle regolazioni geografiche, è più che può essere modificato nella distribuzione di energia e della struttura complessiva. Bornwell Chikulo fornisce una descrizione completa del sistema attuale e la seguente analisi si basa sul riesame 

Ci sono 72 le autorità locali del paese:

4 sono designati come i consigli comunali
12 sono i consigli municipali
56 sono consiglio distrettuale (composto di piccoli enti locali nelle zone rurali).
La composizione di pannelli è la seguente:

Tutti i consiglieri eletti nel distretto
Tutti i membri del parlamento del quartiere
Due rappresentanti nominati da tutti i leader del distretto - come un modo per coinvolgere i capi tradizionali di governance locale.
La debolezza di questo sistema è la mancanza di partecipazione della popolazione locale - i consiglieri eletti di tenere molto grandi potenze, in aggiunta, sono responsabili per gli enti locali, ma solo per il governo. Due rappresentanti chiave che sono membri del consiglio di amministrazione che rappresentano qualcosa come "voce del popolo", ma non possono essere leader si, come leader sono vietati dalla Costituzione di esercitare qualsiasi ufficio pubblico. Inoltre, l'evidenza dimostra, il modo in cui sono in grado di discutere e risolvere i problemi locali è quello di parlare e collaborare con i loro parlamentari. Che è esattamente dove il problema è o capi o dei loro rappresentanti hanno problemi cooperando con i deputati.

Chiefdom
La questione della leadership è animata la discussione in Zambia, anche nel livello regionale più ampio, perché la situazione nei paesi vicini è simile. Anche se il centro tradizionale del potere locale - le autorità nazionali - sono stati lasciati poco dopo l'indipendenza, il Presidente Mwanawasa ha portato tali autorità nel 1996, quando la Casa dei capi è stato stabilito. E 'composto da leader locali che sono rispettati in alcune zone, alcuni dei quali chiamati regni. Costituzionalmente divieto di detenere cariche elettive, pur mantenendo le proprie funzioni come leader. La questione principale potrebbe risiedere nella domanda: a che punto i dirigenti devono essere considerati e successivamente incorporati come le autorità politiche?

E 'importante aggiungere che lo Zambia Chola Mukanga vede leader non solo come una tradizione che ha prevalso fino ad oggi, ma come un elemento che è richiesto: "Va da sé che l'esistenza di autorità tradizionali dipende essenzialmente la storia e la domanda attuale per i loro servizi. Questo è chiaramente esistono i leader, perché è richiesta la loro esistenza. Ma lui era nella zona di somministrazione del tribunale in cui sono emersi gravi problemi che ha continuato ad alimentare la forte domanda di diritto consuetudinario, come la mediazione da parte dei tribunali tradizionali. Questa richiesta è emerso principalmente da due fonti principali:. capacità insufficiente da parte del governo centrale per fornire adeguata capacità di corte e delle esperienze necessarie per giudicare i casi, nonostante i che i tribunali tradizionali (e leggi consuetudinarie) non hanno status formale ed esistono in parallelo al giuridico formale sistema "

Questo punto di vista dimostra chiaramente che due rappresentanti per i distretti non sono solo sufficienti. Non si tratta di numero, ma anche il loro potere. Anche se sono rispettati dalla gente e spesso servono sistema giudiziario, non possono promuovere lo sviluppo molto nel loro distretto. E 'sempre i parlamentari che votano per il bilancio e decidere l'importo e trasferiscono il denaro che ricevono dalla struttura del governo. I membri votano anche sulla legislazione e loro voti non sono soggetti alle reazioni di teste (o loro rappresentanti) per il tempo che altro discussione amichevole. Se i membri non rispecchiano le esigenze locali "per l'amore della gente," i leader hanno praticamente alcuna possibilità di cambiare.

 

La nomina di Capo rappresentanti speciali è un altro fattore che ostacola il processo di cambiamento e di sviluppo. Non solo questo significa costi aggiuntivi, ma è anche un elemento aggiuntivo nella catena decisione. Viaggio decisioni persone al leader - il capo del principale rappresentante - rappresentante il deputato - e, infine, al Parlamento. Esso contiene troppi membri, lasciando così i potenziali conflitti lacune. Se la struttura dovesse fornire, che può essere chiamato pesi e contrappesi, che avrebbe il vantaggio di essere stabile. Tuttavia, il potere non è equamente distribuito tra tutti gli agenti, ma è ancora concentrata nella parte superiore - il parlamento e centralizzato. Secondo il parere di Chikulo e altri oggetti, sembra che, anche se esiste il consiglio comunale, non hanno l'autonomia di decisione e sono a carico del bilancio centrale.

Alcuni pareri indicano che spesso i politici del apparato centrale sono corrotti e quindi paura del potere dei leader. È per questo che i politici vogliono evitare che il potere ufficiale. 

Così, anche se i metodi tradizionali di governo prevalenti nella società e sono molto popolari deve essere chiaro che è favorevole da usare come un modo per rendere il sistema amministrativo più efficiente e completo. Sarebbe l'atto di "mettere il potere più vicina alla gente", come recita il motto delle riforme che sono state fatte nei primi anni di indipendenza. Con questo atto avrebbe quindi applicare la valuta. Tuttavia, il problema non sta nella struttura obsoleto o primitiva della società, ma la riluttanza di coloro che hanno il potere ei mezzi per modificarlo.

Conclusioni
Questo documento certamente tratta un argomento complesso. Anche se mi manca di esperienza diretta, come non sono mai stato in Africa, volevo avere uno sguardo più in profondità i problemi dei paesi subsahariani. Le mie conclusioni possono omettere alcuni fattori importanti che altrimenti fanno parte della realtà in Africa. Dopo la lettura di una certa quantità di letteratura, cercando di presentare il subsahariana ma precisa ed accurata, non è sempre per l'esperienza reale della regione. Pertanto, voglio sottolineare che uno dei presupposti che ho fatto si basano esclusivamente sulle osservazioni di qualcun altro.

Per le persone che non hanno familiarità con il soggetto dalla radice di tutti i problemi sembra spesso molto semplice. E 'facile mettere tutta la colpa sia sui colonialisti per sfruttare le loro colonie durante il loro governo, o leader politici attuali per lo sfruttamento del loro paese ora, o anche la gente di questi paesi per la loro presunta inadeguata formazione, l'inerzia, l'intolleranza, o che cosa mai. Anche se quello che il mio lavoro critico alcuni elementi dello stato e di governo, spero, sono andato via da pregiudizi nel mio lavoro.

Ho scoperto che un accordo equo per promuovere lo sviluppo dipende da poche persone. Potrebbe essere una sfida per coloro che hanno il potere di cambiare il sistema che è vantaggioso per se stessi. Politologo americano Fareed Zakaria conclude così senza mezzi termini molto generali, ma molto - Africa ha bisogno di una buona governance più urgente che la democrazia (Zakaria: 120). Non ho assolutamente alcuna simpatia per tutti i governi autocratici e ho intenzione di prendere la democrazia da paesi che hanno. Il mio punto è che nessuno ha trovato un sistema di governo con un perfetto equilibrio di potere che non lasciano alcun varco per le intenzioni corrotti. Per Zambia approssima questo modello, almeno sulla buona strada per recuperare il ritardo con il mondo occidentale, ha bisogno di una leadership che non abusare del suo potere; una direzione che si assumerà la responsabilità delle sue azioni fatte apposta e quelli indesiderati e uno che sarà in grado di affrontare le conseguenze; leadership che mostrerà tutti i cittadini che le cose funzionano più agevole quando tutti giocano secondo le regole. Ma questi desideri possono essere realistico per i paesi più sviluppati.



About the author

160