Asia parte 4

Posted on at


Nel frattempo, il Giappone è stato fortemente influenzato dalla cultura cinese, sia per gli enti e socio-economiche idee. Come la nobiltà provinciale si fece più forte, il clan Fujiwara ha acquisito il controllo (794-1185) Ha preso Fino al potere del clan Minamoto, governare attraverso dittature militari chiamato shogunshogunsmperors Rimasta polene impotenti (1185-1333). I mongoli non hanno conquistano il Giappone.

Dopo i mongoli furono rovesciati dai Ming (1368-1644) in Cina e da altri in altre parti dell'Asia, imperi rivali si contendevano il potere. La disintegrazione politica chiusa commercio via terra come i nuovi stati nazionali europei entrati in un'era di esplorazioni e del colonialismo. Il concorso internazionale per il commercio con conseguente Inviato Asia per l'invasione europea costruzione dell'impero. A metà del 19 ° secolo, le maggiori potenze coloniali in Asia sono stati più di Gran Bretagna e Russia, i Paesi Bassi, Spagna, Portogallo e Francia che tiene gli oggetti più piccoli. Nel 1850 il britannico controllava l'intero subcontinente indiano, mentre la Russia Raggiunto il Pacifico nel 1632, occupava Turkestan nel 1750, e Said sostiene nel Caucaso nel 1828.

L'esperienza della Cina in questo periodo è stato molto diverso. La Cina sta negoziando con gli europei, ma limitato a poche porte riservate per scoraggiare l'espansione europea. Nel 19 ° secolo, gli scontri armati tra la Cina e le potenze straniere costrette Cina per garantire il commercio e delle concessioni diplomatiche. In Giappone il commercio occidentale si fermò, con poche eccezioni, fino a 1.854 missione degli Stati Uniti detto trattato rapporti aperti.


TAGS:


About the author

160