@ASKJELLY, LA RISPOSTA E LA SOLUZIONE PER UN MONDO MIGLIORE #DIGITALLITERACY

Posted on at

This post is also available in:

Sono nato a Firenze e ho vissuto metà della mia vita a New York. Ho viaggiato per il mondo e ho apprezzato l'interazione personale con persone di culture ed educazioni differenti. Amo fare domande ed imparare dagli altri. Vivo la mia vita secondo la filosofia per cui "se sei la persona più intelligente della stanza, sei nella stanza sbagliata!. Imparare dagli altri ha un valore incredibile e porta benefici reciproci a coloro che pongono le domande a coloro che formulano le risposte. Questa interazione permette a entrambe le parti di aumentare la conoscenza e di creare un terreno comune di collaborazione e sviluppo.

 

 

Biz Stone ha lanciato Jelly qualche settimana fa, in un momento molto impegnativo per me. Nelle ultime settimane, sono stato occupato con il lancio del nuovo Content Flow e della nuova Gamification di Film Annex e, inoltre, a partire dal 1 Febbraio Film Annex introdurrà il suo sistema di pagamento con la valuta digitale dei BitCoin. Nonostante la mia tabella di marcia molto impegnativa, ho passato buona parte del mio tempo a comprendere la struttura di Jelly, la sua filosofia ed il suo potenziale. Sono rimasto affascinato dalle caratteristiche di Jelly sin dal primo giorno. Jelly non è una piattaforma di social media, ma una piattaforma di apprendimento dove si possono fare domande e cercare l'aiuto di altre persone, oltre ad offrire il proprio aiuto e a rispondere ad una vasta rete di persone bisognose d'aiuto.

 

 

Negli ultimi giorni, ho avuto la sorpresa davvero piacevole di ottenere alcune risposte utili, ironiche e motivanti che mi hanno aperto gli occhi sul valore incredibile della collaborazione e del sostegno umano.

 

 

 

Ho anche fornito qualche risposta alle domande delle altre persone, ricevendo un caldo "grazie" dalla persona che ha apprezzato i miei suggerimenti!

 

 

 

Il sistema di supporto altamente informativo di Jelly mi spinge ad elevare la mia interazione, con domande e risposte migliori e più sofisticate. So di poter contare su persone a cui importa dei miei bisogni e delle mie domande. Fornire sostegno agli altri è ancora più soddisfacente che essere aiutato. Questo senso di collaborazione e di empatia umana è la chiave per un mondo migliore con meno attriti, guerre e discriminazione, un mondo dove le domande e le risposte si situano in un ampio network di persone ben disposte e servizievoli, non un mondo diviso fra leader e seguaci.

 

Penso che Jelly sia una grande applicazione, soprattutto per le persone dei paesi in via di sviluppo dove c'è bisogno di sostegno umano e di orizzonti più ampi. Jelly può aiutare, conformare ed educare coloro che non possono avere accesso alle informazioni base. Può rispondere alle domande di coloro ai quale viene mentito. Jelly può davvero spalancare nuove opportunità. Spero che Jelly si espanda in più lingue per facilitare la nostra introduzione di questa grande applicazione agli utenti di Film Annex in 245 paesi, territori ed isole, fra cui l'Asia Centrale ed il Sud America, dove la Women's Annex Foundation è attiva nell'alfabetizzazione digitale e nella cittadinanza digitale senza confini.

 

Più tardi, nel corso di questa settimana, discuterò con Roya Mahboob, membro del consiglio sia di Women's Annex Foundation che di Jelly, e con Fereshteh Forough, membro del consiglio della Women's Annex Foundation, riguardo a come introdurre al meglio Jelly alle migliaia di studenti con cui lavoriamo in Afghanistan, Pakistan, Egitto e altri paesi in via di sviluppo.

 

Fereshteh Forough, Biz Stone e Roya Mahboob agli studio di Film Annex.

 

Francesco Rulli



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160