Attori - così vorresti fare l'attore?

Posted on at


Chi di voi segue il mio blog sa che sono un'attrice. Gli attori conoscono questa professione, passione, lavoro, carriera, chiamata etc... non è facile affermarsi. Gli attori più importanti dell'industria cinematografica sono quelli elencati nella top 500-5000 su IMDb. Fanno parte della categoria A, ossia di chi lavora o ha lavorato più frequentemente con incarichi di massimo profilo. Gli appartenenti alla categoria A di IMDb sono solo una minoranza degli attori che lavorano. Molti attori lavorano regolarmente nell'industria cinematografica, televisiva, in teatro e in altri lavori di recitazione, ma non fanno parte della classifica di IMDb. Molte persone estranee al mondo della recitazione non se ne accorgono e consapevolmente o inconsapevolmente giudicano le persone che dicono di essere un attore in base a quanto sono conosciute. Tuttavia, essere un attore è qualcosa di più di essere elencato su IMDb.

Quando decidi di fare l'attore, passi molto tempo facendo audizioni per ottenere questo privilegio. Mentre spendi tutto questo tempo facendo provini, le persone ti diranno inevitabilmente la loro opinione su di te, "non arrenderti", "sei bella", "non sei abbastanza vulnerabile", "sei troppo forte", "ti servirebbe un taglio di capelli", "dovresti frequentare questo corso", "dovresti farti fare nuove foto al viso" "dovresti..."... beh, vi siete fatti un'idea. Questi consigli, che a volte sono ben intenzionati, possono dare parecchio fastidio ed iniziare a logorarti. Come resistere al bisogno di introversione che ti porterà a nasconderti in una sfera di auto compatimento? Recita! Esci fuori e fai quello che volevi fare fin dal principio. Aspetta, detta così sembrerebbe troppo facile, no?

Lo scorso mese ho recitato nel ruolo di una paziente per il programma di interviste forensi di Safe horizon, dove ho aiutato ad addestrare veri poliziotti, avvocati, pubblici ministeri e assistenti sociali nelle loro capacità di conversazione. Ho memorizzato il ruolo di una ragazza che ha subito degli abusi sessuali e poi ho recitato in un'intervista improvvisata, come se io fossi la ragazzina, con poliziotti, avvocati, pubblici ministeri e assistenti sociali. Ho anche recitato in una lettura su palco di una nuova opera con la compagnia Multi Stages. A dicembre dello scorso anno ho terminato le riprese del mio primo ruolo da protagonista in un lungometraggio indipendente Early Light, con la partecipazione di Paul Spaks di Boardwalk Empire. Ho ottenuto ciascuno di questi lavori in modi diversi; il primo attraverso una lista che un mio collega ha inviato tre anni fa, mi sono iscritta e ho lavorato con Safe Horizon da allora. Ho ottenuto l'incarico della lettura grazie ad un mio vecchio professore di recitazione che ha inviato le mie informazioni a un regista che mi ha assunta. Il lungometraggio l'ho ottenuto proponendomi di mia iniziativa a Backstage.

Non si può mai dire da dove verrà il tuo prossimo lavoro di recitazione. Potrebbe venire da un insegnante, da un casting, da un regista o da un agente. La cosa principale che puoi controllare è di stare sempre creando qualcosa. Che tu stia creando relazioni, lavori originali, contatti, un guardaroba più professionale o un sito internet. Il contenuto è meno importante rispetto al fatto che tu stia facendo qualcosa, che tu stia recitando.

Per altri miei post, visitate: Lillian Rodriguez

 (Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations)



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160