Bitcoin in Africa - Bilanciando l'economia del mondo

Posted on at

This post is also available in:

Traduzione di un articolo originale a cura di Nadea Translations.

 

Bitcoin in Africa

I Bitcoin sono una valuta digitale decentralizzata e distribuibile in tutto il mondo. Precedentemente non esisteva una valuta o un sistema che potesse trasferire facilmente denaro a livello internazionale. I Bitcoin sono anche l'unica alternativa viabile per i miliardi di individui che non hanno accesso al sistema bancario in tutto il mondo. Si può solo immaginare il potenziale incredibile e le opportunità che i Bitcoin metteranno a disposizione dell'Africa e di altri paesi in via di sviluppo in tutto il mondo.

Quando si analizza l'economia mondiale, si può notare come l'Africa generi un reddito molto basso. Nel 2013 l'Africa è stata segnalata dalla Banca Mondiale come il continente abitato più povero del pianeta. Il reddito medio pro capite è inferiore a 1,000 USD all'anno, Ciò nonostante, l'Africa è anche l'economia in più rapida crescita al mondo. Significa che l'Africa ha il maggiore potenziale di crescita - più di ogni altro continente al mondo!

Bitcoin nei Paesi in via di sviluppo

Il vero potenziale dei Bitcoin verrà liberato dal suo utilizzo nei Paesi in via di sviluppo. In paesi come gli Stati Uniti d'America, i Bitcoin non sono una necessità. In America, esistono già modalità affermate di effettuare transazioni - soprattutto tramite l'utilizzo di banche come la Banca d'America. Ciò nonostante, in altre parti del mondo i sistemi bancari sono obsoleti o corrotti. Ci sono letteralmente centinaia di milioni di individui che non avranno mai accesso ad una banca.

La vendita dei telefoni cellulari supera quella dei computer con un rapporto di 5/1 nei paesi in via di sviluppo. L'utilizzo dei cellulari è essenziale per la comunicazione e per uno sforzo organizzato. Gli abitanti dei paesi in via di sviluppo hanno bisogno di un modo per comunicare e organizzarsi - e i cellulari sono il modo più comodo ed economico per farlo. Si può avere accesso ai Bitcoin tramite cellulare - anche con gli SMS! Si tratta di un'incredibile opportunità e soluzione per i milioni di individui che non hanno accesso al sistema bancario in tutto il mondo.

Il futuro dei Bitcoin

I Bitcoin esistono ormai da più di 5 anni. Gli scettici sostengono che i Bitcoin non siano la valuta del futuro - ma sono d'accordo sul fatto che una valuta digitale diventerà prima o poi la modalità in cui la gente effettuerà le proprie transazioni. Ci sono stati molti alti e bassi per i Bitcoin negli ultimi 5 anni - con la regolamentazione politica e l'utilizzo illegale della valuta su siti come Silk Road. Ciò non solo ha reso i Bitcoin più popolari agli occhi del pubblico, ma dimostra che i Bitcoin sono qui per rimanere in modo permanente.

Il passaggio principale per i Bitcoin è convincere le persone ad utilizzarli realmente per le proprie transazioni. Se ci concentriamo sull'utilizzo dei Bitcoin nei paesi in via di sviluppo - dove i Bitcoin sono una necessità e non un'alternativa - il risultato parlerà da sé. Gli abitanti di questi paesi saranno ora in grado di comunicare e di effettuare transazioni dai loro  telefoni cellulari - una soluzione incredibile e emancipante che produrrà risultati rivoluzionari in questi paesi.

Grazie per aver letto.

Iscriviti alla mia pagina www.filmannex.com/steven-carpenter per molti altri fantastici blog e video!

 



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160