Cannes Film Festival: Giorno 2

Posted on at

This post is also available in:

Oggi ci siamo svegliati piuttosto presto, per controllare alcuni film ed altri dettagli al Palais. Quando siamo arrivati, abbiamo trovato un ambiente davvero tranquillo, in cui è stato piacevole passare del tempo.

Il Palais du Festival, l'edificio principale in cui si svolge il festival, è davvero molto bello dall'interno. Ed è anche DAVVERO grande.

Per i media più importanti sono stati attrezzati diversi armadietti che vengono riempiti ogni giorno con tutte le informazioni rilevanti per loro, come chi sta facendo che cosa, i dettagli dei film che verranno proiettati, etc. Ce ne sono centinaia!

In seguito mi sono recato all'area dedicata ai cortometraggi, in cui si svolgono Short Film OS e Short Film Corner. Era abbastanza deserta, dato che era molto presto ed inoltre era il primo giorno, quindi ho potuto esplorarla poco a poco! In ogni caso si presentava così:

La struttura è attrezzata con delle stanze ben fornite per discutere e osservare i workshop; inoltre ci sono diversi marchi che espongono qui il loro lavoro.

In seguito abbiamo fatto un pranzo veloce vicino al Palais.

Poi siamo corsi a vedere il nostro primo film, il primo di Film Marché, Curse of Downer´s Grove. È stato proiettato al cinema Olympia.

In seguito ci siamo recati nuovamente al Palais per assistere, nella Salle Buñuel, alla premier mondiale di "Cruel stories of youth" di Nagisa Oshima in 4k.

Si tratta di un vecchio film giapponese del 1960 che è stato restaurato; ora le immagini sono incredibili, anche ad una risoluzione di 4k. Il film era stato bandito dal Regno Unito sin dal 2008. È stato un piacere guardarlo e ascoltare le parole di Thierry Frémaux del Cannes Film Festival, del leggendario produttore Jeremy Thomas (produttore di "The last emperor" di Bertollucci e di alcuni film di Cronenberg come Crash). 

È tutto per oggi! Domani cercherò di postare qualcosa a proposito della Marche du Film, dei film che guarderò e  di molti altri argomenti!

In ogni caso, il tempo è ancora sereno, per il momento nessun segno di pioggia!

Ci vediamo al prossimo post!

LEGGI IL BLOG DEL PRIMO GIORNO A CANNES



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160