CHI HA DETTO CHE #INTERNET CAMBIERÀ TUTTO?

Posted on at

This post is also available in:

Ogni giorno gli afghani mandano milioni di e-mail, controllano i Social Media, commentano i web log, condividono notizie e storie, caricano video e foto. È davvero difficile, per molti, immaginare la propria vita senza Internet.

 

 

"Internet cambierà tutto". Quando il fondatore di Microsoft, Bill Gates, disse queste testuali parole nel 1999, stava parlando nella fattispecie del commercio, ma oggi Internet ha cambiato molto altro. Ha cambiato l'economia, la politica, la scienza, l'educazione, la comunicazione e la cultura. Internet ha trasformato la comunicazione di massa e quella interpersonale. I Mass Media si trovano in uno stato di transizione, mentre faticano ad adattarsi per far fronte ai cambiamenti causati dall'avvento di Internet.

Inoltre, le compagnie digitali come Google, Apple e Amazon sono diventate delle figure di spicco dell'ambiente della comunicazione di massa. I social media, come Facebook, Twitter e Youtube hanno aperto nuovi canali di comunicazioni che permettono lo scambio di informazioni tra il pubblico. I social media hanno così dato vita a nuove opportunità (e sfide) per l'industria mediatica.

Internet è un network in continua crescita. Un network a cui accedono studenti, scienziati, impiegati governativi. Un network che permette lo scambio di dati tra persone provenienti da tutto il mondo. Dottori, autori, giornalisti, avvocati, tutti riconoscono le potenzialità di questo strumento, e il suo continuo sviluppo.

Ad ogni modo, vivere vuol dire comunicare. Chi avrebbe mai detto che Internet sarebbe cambiato così tanto. In fondo è vero. La tecnologia sta cambiando, e così anche le persone

Scritto da: Kabul Women's Annex



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160