COME MINARE BITCOIN SENZA HARDWARE DEDICATO. UNA GUIDA PASSO PER PASSO DI SEM MALTSEV

Posted on at

This post is also available in:

I Bitcoin (BTC) sono una valuta digitale che può essere usata per comprare oggetti e servizi. Poche settimane fa il sito TigerDirect.com ha annunciato il suo ingresso nel mondo dei BitCoin, iniziando ad accettarli come metodo di pagamento. Credo  che questo sia un grande passo verso l'evoluzione delle valute digitali.

Gli utenti possono inviare e ricevere bitcoin usando degli appositi portafogli virtuali, con un processo molto simile a quello di PayPal, ma con dei costi di transazione molto minori.

Al momento (5 Febbraio 2014) 1 BTC = 850 USD (approssimativamente).

I BitCoin vengono creati attraverso un processo chiamato mining. È un processo decisamente complicato che richiede un hardware potente e del software adatto. A mio parere, serve essere un hacker o quasi!

Ecco un fantastico video che spiega molto semplicemente il progresso:

E il processo diventa ogni giorno più complesso!

La maggior parte degli utenti non fa mining! È un business molto competitivo. Il mining ha senso solo se lo si fa per divertimento, se il profitto non è importante.

 http://www.weusecoins.com/en/mining-guide

Ma basta con le brutte notizie, pensiamo a come fare bitcoin senza un hardware dedicato, è quello che state aspettando!

Vorrei farvi conoscere Film Annex, una piattaforma online che permette di guadagnare pubblicando blog e video. Dal primo febbraio 2014, Film Annex paga i propri utenti in BitCoin ("La corsa ai BitCoin di Film Annex"). È il luogo perfetto per minare!

Ecco la guida passo a passo per "minare" BitCoin su Film Annex!

  1. Vai qui e registrati.
  2. Esegui il login e fatti un giro sul sito.
  3. Scrivi il tuo primo blog. Scegli un argomento che ti piaccia, non copia/incollare.
  4. Condividilo sui tuoi social network. Più persone ti seguono, più BitCoin guadagnerai.
  5. Carica i tuoi video. Questa parte potrebbe risultare più complicata dello scrivere blog, ma le videocamere di oggi sono molto economiche e con alcuni accorgimenti si possono produrre video di buona qualità. I video, come anche i blog, sono recensiti dai moderatori, che controlleranno se il materiale è originale o meno e ne giudicano la qualità (una maggiore qualità ti garantirà più visibilità e quindi più BitCoin).

Ora come ora scrivo 1-2 blog a settimana e guadagno 0.0085 BitCoin al giorno, che è più o meno 0.255 BitCoin (240$) al mese. Ma non ci sono limiti, puoi guadagnare persino 3 BitCoin al mese! Più blog scrivi, più video carichi, più follower avrai, più BitCoin guadagnerai.

Sem Maltsev


(Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations) 


 



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160