CONDIVIDERE SUI SOCIAL MEDIA

Posted on at

This post is also available in:

Condividere sui social media significa distribuire o dare accesso ai tuoi contenuti tramite link (hyper-linking), foto, video e testo. La nascita di social network come Facebook, Twitter, Tumblr, LinkedIn e Google+ ha permesso agli utenti di "condividere" i proprio contenuti, creando account su queste piattaforme ed utilizzandole per la distribuzione.

Se stai leggendo questa pagina, probabilmente anche tu sei un filmmaker, un blogger, uno spettatore o un content creator. Qua sotto c'è una lista di strumenti che abbiamo riassunto per spiegare come è possibile ottimizzare la condivisione dei tuoi contenuti su Film Annex, come video o blog, su altre piattaforme.

Dando per scontato che tu sia aggiornato sulle nuove tecnologie, piattaforme e algoritmi, il fattore più importante dell'equazione sei tu e la tua personalità. Ecco qualche consiglio su come sfruttare al meglio i tuoi social media e come utilizzarli per i tuoi obiettivi:

1) Concentrati su un numero limitato di argomenti e informati sui temi che stai trattando.

2) Imponiti di scrivere e di condividere riguardo agli argomenti che ti appassionano su base giornaliera. Insisti.

3) Non seguire la massa e formati una tua opinione personale. Credi in te stesso.

4) Non restare indifferente alle altre persone. Guardale negli occhi. Ascoltale. Considera le loro opinioni e giungi a una conclusione.

5) Coinvolgi la gente individualmente tramite telefono ed e-mail quando vuoi movimentare un po' le cose. Sii aggressivo.

6) Quando pensi a qualcosa, scrivilo sul blog prima di passare al pensiero successivo. Sii efficiente.

7) Agisci in base a quello che pensi, la teoria non è la realtà. Sii concreto.

Social media:

Clicca sui seguenti nomi di social network per ulteriori consigli e suggerimenti.

Facebook

Twitter

LinkedIn

Google+

Tumblr



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160